Northrop Grumman, AT&T e SEMPER insieme nelle operazioni di manutenzione della linea di volo di nuova generazione

Utilizzando moderni visori indossabili, un team di esperti in materia, progettisti e ingegneri ha sviluppato un approccio innovativo per il sostegno del sistema aeronautico utilizzando la realtà aumentata (AR). Credito fotografico: Northrop Grumman

San Diego, California, USA –  – Northrop Grumman Corporation, AT&T e SEMPRE (Secure EMP-Resilient Edge) hanno dimostrato la capacità di condividere in modo sicuro e ad alta velocità dati militari sensibili e classificati in diverse aree geografiche. La dimostrazione ha evidenziato come la manutenzione e il sostegno delle linee di volo possano essere trasformate digitalmente per ridurre i tempi e i costi associati alla manutenzione e alla riparazione degli aeromobili.
Northrop Grumman ha integrato la sua soluzione di comunicazione sicura in un visore di realtà aumentata (AR – augmented reality) disponibile in commercio indossato da un manutentore di aerei per trasferire grandi volumi di dati classificati sugli aerei attraverso una rete privata 5G SEMPER e la rete commerciale 5G di AT&T tra la base aeronautica di Whiteman e le strutture Northrop Grumman a Palmdale, California, e San Diego.

I commenti:
Jenna Paukstis, vicepresidente direttore generale, soluzioni di informazione in rete, Northrop Grumman: “In un ambiente di combattimento, la capacità di risolvere rapidamente i problemi dell’aviazione e dei veicoli terrestri per riportarli in combattimento è essenziale. La’Flightline of the Future’ è una soluzione digitale di prossima generazione che fornisce alle forze statunitensi la capacità di accedere in modo sicuro alle informazioni e agli esperti in materia direttamente sulla linea di volo per riparare le risorse con velocità e precisione, riducendo i costi e aumentando la disponibilità della flotta.
Lance Spencer, vicepresidente esecutivo cliente, difesa, AT&T: “Abbiamo mostrato come la nostra rete wireless 5G commerciale combinata con servizi di rete privati ​​può trasportare e proteggere sia informazioni altamente classificate che informazioni non classificate controllate e fornire al Dipartimento della Difesa degli Stati Uniti. I vantaggi in termini di velocità, sicurezza, affidabilità e scalabilità sono esattamente ciò che il Dipartimento cerca nei suoi sforzi di modernizzazione.
Dr. Rob Spalding, amministratore delegato di SEMPRE: “Questa dimostrazione conferma che le capacità avanzate saranno disponibili per le unità del Dipartimento della Difesa sia in missione che in guarnigione. L’infrastruttura dispiegabile di SEMPRE aiuta Northrop Grumman a fornire connettività e capacità di calcolo rinforzate al combattente, anche quando la connessione al cloud non è più disponibile.

La soluzione “Flightline of the Future” dimostra come i manutentori degli aeromobili possano connettersi in modo sicuro con esperti in materia per eseguire manutenzioni e aggiornamenti precedentemente limitati alle informazioni accessibili solo in un luogo sicuro.
La dimostrazione ha mostrato come la combinazione di visori AR disponibili in commercio con reti 5G commerciali e private possa supportare soluzioni, processi e dati di sicurezza specifici per la difesa e fornire soluzioni all’avanguardia applicabili in qualsiasi settore.

Northrop Grumman è un’azienda statunitense leader a livello mondiale nel settore delle tecnologie aerospaziali e di difesa.
AT&T (American Telephone and Telegraph Incorporated) è una società telefonica degli USA, che opera da oltre 140 anni, e dispone di una  rete di telecomunicazione che copre 127 nazioni nel mondo fornendo servizi vocali, video e trasferimento dati via Web a privati, aziende e agenzie governative.
SEMPRE collega e protegge informazioni e comunicazioni vitali per le infrastrutture critiche avvalendosi di un team di esperti di sicurezza e di infrastrutture digitali per affrontare ogni aspetto di ciò che le comunicazioni moderne dovrebbero offrire agli utenti: sicurezza, resilienza, edge computing ad alte prestazioni e sopravvivenza.

 

(Fonte e foto: Ufficio Stampa Northrop Grumman Corporation)
EdP-mb

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

Ultime News

Thales crea un metamodello per rilevare le immagini deepfake generate dall’intelligenza artificiale

Intelligenza artificiale (Foto di Alexandra Koch da Pixabay) L'intelligenza artificiale è stato il tema centrale della European Cyber Week di...

Ricerca per categoria: