Dal 21 giugno la low cost collegherà Verona alla capitale norvegese con comodi voli settimanali
Il Catullo diventa così l’ottavo aeroporto Norwegian in Italia
Quest’estate raggiungere il Nord Europa per ammirare paesaggi incontaminati e conoscere il fascino della cultura scandinava sarà molto più semplice per tutti i passeggeri veneti. Norwegian, la terza compagnia aerea low-cost in Europa, annuncia infatti la nuova rotta Verona-Oslo, che collegherà la città veneta alla capitale norvegese a partire dal prossimo 21 giugno, con comodi voli settimanali.
“L’Italia riveste un ruolo strategico nei nostri piani di sviluppo futuri: siamo quindi felici di poter dare il via a questi nuovi collegamenti da Verona, che diventa così la nostra ottava destinazione all’interno del network italiano – afferma Thomas Ramdahl, chief commercial officer di Norwegian –. La notizia dell’avvio della nuova rotta giunge a pochi giorni dall’annuncio dell’apertura della nostra prima base operativa a Roma Fiumicino: dal 27 marzo, abbiamo ufficialmente avviato le attività presso l’aeroporto Fiumicino, dove abbiamo allocato 2 dei nostri Boeing 737”.
“L’attenzione dell’aeroporto di Verona alla diversificazione dell’offerta al nostro bacino d’utenza in termini di città collegate è ben rappresentata dal nuovo volo per Oslo”- ha dichiarato Paolo Arena, presidente dell’Aeroporto di Verona –. Il nuovo collegamento costituisce un’interessante opportunità anche per il traffico internazionale che sarà sempre più agevolato per scoprire le bellezze del nostro territorio”.
“L’avvio dell’attività di Norwegian all’aeroporto di Verona è particolarmente importante in quanto sia il vettore che la destinazione rappresentano una novità per il Catullo” – ha affermato Camillo Bozzolo, direttore commerciale aviation del Gruppo SAVE – “Il Nord Europa è un mercato a cui il nostro territorio guarda con estrema attenzione e il nuovo volo su Oslo in particolare darà un forte contributo ai flussi turistici incoming”.
Inoltre, sempre da Fiumicino, la compagnia ha in programma per il 2017 l’avvio di collegamenti low cost di lungo raggio verso gli Stati Uniti.
Tutti i voli da e per l’Italia sono disponibili sul sito www.norwegian.com.
A proposito di Norwegian
Con quasi 26 milioni di passeggeri trasportati nel 2015, Norwegian è la terza compagnia aerea low-cost in Europa e la settima a livello mondiale. Fondato nel 1993, il vettore scandinavo opera attualmente 439 rotte verso 132 destinazioni tra Europa, Stati Uniti, Nord Africa, Medio Oriente e Sud Est asiatico. In Italia è presente in 8 aeroporti (Roma Fiumicino, Catania, Milano Malpensa, Olbia, Palermo, Pisa, Venezia e Verona) da cui è possibile decollare verso 24 città europee.
Norwegian è la scelta ideale per i viaggiatori sia leisure sia business: offre voli a tariffe vantaggiose assicurando una piacevole e confortevole esperienza di viaggio grazie al servizio gratuito di Wi-Fi a bordo e a una maggiore distanza tra i sedili rispetto ai competitor. Con un’età media degli aeromobili inferiore ai 4 anni, la low-cost vanta una delle flotte più giovani ed eco-friendly d’Europa, composta da 104 aerei di cui 96 Boeing 737 e 8 Boeing 787. Nei prossimi anni, saranno aggiunti più di 250 nuovi aeromobili: questo costituisce l’ordine di acquisto più grande nella storia del mercato aereo europeo. Nel 2016, il processo di rinnovamento della flotta continuerà grazie alla consegna di 21 nuovi aeromobili, di cui 17 Boeing 737-800 e 4 Boeing 787-9 Dreamliner. Un percorso di crescita confermato anche dai numerosi riconoscimenti ottenuti: nel 2015, si è aggiudicata per il terzo anno consecutivo il premio Sky Trax World Airline Award per le categorie “World’s Best Low-Cost, Long Haul Airline” e “Europe’s Best Low-Cost Airline”. Inoltre, è stata scelta come “Best in Region: Europe” in occasione dei Passenger Choice Awards; infine è stata nominata “Europe’s Best Low-Cost Airline” da AirlineRatings.com.
(Fonte: Ufficio Stampa Garda Aeroporti – Verona e Brescia)
(EdP-mb) 10 aprile 2016