Da novembre 2016 la low-cost collegherà la Capitale a Gran Canaria, Tenerife e Malaga, decollando per la prima volta da Fiumicino verso il Sud Europa
Roma, 30 agosto 2016 – Sprint finale per l’estate 2016. E se c’è chi si sta ancora godendo le meritate ferie, c’è anche chi, ormai rientrato al lavoro, sta già pianificando le vacanze invernali. Per tutti coloro che sognano di trascorrere le feste all’insegna di sole e spiagge dorate, Norwegian, la terza compagnia aerea low-cost in Europa, annuncia tre nuove rotte in partenza da Roma Fiumicino: dal mese di novembre sarà infatti possibile decollare con i Boeing del vettore alla volta di Gran Canaria, Tenerife e Malaga.
“Dopo l’apertura della base a marzo, siamo estremamente orgogliosi di poter annunciare le prime nuove rotte dall’aeroporto di Fiumicino – dichiara Thomas Ramdahl, Chief Commercial Officer di Norwegian (a sx. nella foto Norwegian) –. Il nostro obiettivo non è solo quello di offrire comodi collegamenti con una delle città più visitate d’Europa: vogliamo infatti dare anche la possibilità ai passeggeri romani di raggiungere mete pensate su misura per le loro esigenze”.
A partire dal 1° novembre, sarà quindi possibile volare verso l’eterna primavera di Tenerife, l’isola più grande delle Canarie, con comodi collegamenti bisettimanali operati nei giorni di martedì e sabato. Decollerà invece il 2 novembre il volo inaugurale alla volta di Gran Canaria, i cui 60 chilometri di spiagge affacciate sull’Atlantico saranno raggiungibili con la low-cost ogni mercoledì e sabato.
E chi desidera fare un tuffo non solo nel mare, ma anche nell’arte e nella storia, potrà volare verso le meraviglie di Malaga e della Costa del Sol. A partire dal 2 novembre, i Boeing di Norwegian raggiungeranno la città spagnola con voli bisettimanali operati ogni mercoledì e sabato.
“Ampliare il network da Roma è una tappa importante del nostro percorso, che ci vede per la prima volta decollare dallo scalo di Fiumicino verso destinazioni nel Sud dell’Europa. E questo vuole essere solo il primo passo dei nostri piani di crescita a livello locale” – conclude Ramdahl.
Oltre a Gran Canaria, Tenerife e Malaga, le cui rotte debutteranno a novembre, con Norwegian è possibile volare da Roma verso altre 7 destinazioni: Oslo, Copenaghen, Stoccolma, Helsinki, Bergen, Gothenburg e Londra Gatwick.
Tutte le rotte da e per Roma sono disponibili sul sito www.norwegian.com.
A proposito di Norwegian
Con quasi 26 milioni di passeggeri trasportati nel 2015, Norwegian è la terza compagnia aerea low-cost in Europa e la settima a livello mondiale. Fondato nel 1993, il vettore scandinavo opera attualmente 447 rotte verso 138 destinazioni tra Europa, Stati Uniti, Nord Africa, Medio Oriente e Sud Est asiatico. In Italia è presente in 8 aeroporti (Roma Fiumicino, Catania, Milano Malpensa, Olbia, Palermo, Pisa, Verona e Venezia) da cui è possibile decollare verso 27 destinazioni europee. Norwegian è la scelta ideale per i viaggiatori sia leisure sia business: offre voli a tariffe vantaggiose assicurando una piacevole e confortevole esperienza di viaggio grazie al servizio gratuito di Wi-Fi a bordo e a una maggiore distanza tra i sedili rispetto ai competitor. Con un’età media degli aeromobili inferiore ai 4 anni, la low-cost vanta una delle flotte più giovani ed eco-friendly d’Europa, composta da 114 aerei di cui 103 Boeing 737 e 11 Boeing 787. Nei prossimi anni, saranno aggiunti più di 250 nuovi aeromobili: questo costituisce l’ordine di acquisto più grande nella storia del mercato aereo europeo. Nel 2016, il processo di rinnovamento della flotta continuerà grazie alla consegna di 21 nuovi aeromobili, di cui 17 Boeing 737-800 e 4 Boeing 787-9 Dreamliner. Un percorso di crescita confermato anche dai numerosi riconoscimenti ottenuti: nel 2016, si è aggiudicata per il quarto anno consecutivo il premio Sky Trax World Airline Award per la categoria “Europe’s Best Low-Cost Airline” e, per il secondo anno consecutivo, per la categoria “World’s Best Low-Cost, Long Haul Airline”. Inoltre, è stata scelta come “Best in Region: Europe” in occasione dei Passenger Choice Awards; infine è stata nominata “Europe’s Best Low-Cost Airline” da AirlineRatings.com.
(Fonte: Melismelis, Ufficio Stampa Norwegian, 30 agosto 2016)
(EdP-mb)