Nuova edizione di successo per il Corso “NATO M&S Basic” in modalità a distanza

IN BREVE

Roma – Dal 23 al 26 Marzo 2021 il NATO Modelling & Simulation Centre Of Excellence (NATO M&S COE), ha condotto dalla caserma “Adriano De Cicco” di Roma la decima edizione del Corso “NATO M&S Basic”. Scopo del corso, fornire la conoscenza basica circa l’utilizzo del M&S nel campo militare.
Come indicato dalle linee guida NATO (a causa delle limitazioni imposte dal Covid-19), anche la decima edizione del corso è stata condotta in modalità e-learning con lezioni tenute da istruttori e professori collegati da diversi paesi europei. A questa edizione on-line hanno partecipato 45 studenti da quattro paesi europei, di cui 40 militari (ufficiali e sottufficiali).
Il numero degli studenti è stato intenzionalmente limitato al fine di garantire i più alti livelli di qualità del corso. A seguito dell’elevata richiesta, dal 9 al 12 Novembre 2021 è prevista una seconda edizione del corso, la cui modalità (on-line o residenziale) sarà confermata alla fine di Agosto 2021.
Il Colonnello Michele Turi, Direttore del NATO M&S COE, durante il suo messaggio finale ha ribadito: “il nostro Centro di Eccellenza in qualità di Think Hub favorisce la modalità a distanza come nuova strategia formativa. Al contempo stiamo ampliando il nostro catalogo dei corsi del 2021 per offrire ai nostri studenti le migliori opportunità di crescita nel settore della Modellazione e Simulazione”.

(un click sulle immagini per ingrandire)

(Fonte e foto: C.F. Alberto Pasqualini, Ten. Col. Cristoforo Russo, Pubblic Affairs Officer NATO Modelling & Simulation Centre of Excellence)
EdP-mb/ct

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

Ultime News

Thales crea un metamodello per rilevare le immagini deepfake generate dall’intelligenza artificiale

Intelligenza artificiale (Foto di Alexandra Koch da Pixabay) L'intelligenza artificiale è stato il tema centrale della European Cyber Week di...

Ricerca per categoria: