Nuova partnership multi-business tra Helbiz e ITA Airways: la tecnologia al servizio della sostenibilità ambientale

  • Mobilità Intermodale: acquistando i biglietti aerei ITA Airways sarà possibile prenotare i mezzi Helbiz, offrendo ai passeggeri la possibilità di muoversi nelle città in modo agile attraverso la micromobilità
  • Kitchen: il modello dell’innovativa Helbiz Kitchen sarà importato nell’headquarter di ITA Airways a Roma Fiumicino, sviluppando un nuovo servizio di ristorazione aziendale

Milano –  Helbiz (Nasdaq: HLBZ), leader nella micromobilità e il primo nel suo settore ad essere quotato al Nasdaq, ed ITA Airways, società partecipata al 100% dal Ministero dell’Economia e delle Finanze per l’esercizio dell’attività nel settore del trasporto aereo, hanno annunciato ieri, 4 novembre 2021, una partnership multi-business.
Per dare il via a questa nuova collaborazione e come messaggio di buon augurio, Helbiz e il Nasdaq hanno dato ieri il benvenuto al primo volo della neonata compagnia aerea di bandiera italiana attraverso un messaggio dedicato sullo schermo del Nasdaq a Times Square: Helbiz and Nasdaq welcome ITA Airways to New York” (vedi sotto nella foto LaPresse).

Foto LaPresse Copyright

Mobilità intermodale

Le due aziende realizzeranno concretamente il concetto di Mobilità Intermodale. ITA Airways ha colto la crescita esponenziale della micromobilità a livello globale, un mercato che gli analisti danno in crescita costante a doppia cifra per la prossima decade. Per questo, acquistando i biglietti aerei ITA Airways sarà possibile prenotare i mezzi Helbiz (monopattini elettrici, biciclette elettriche, motorini elettrici) in tutte le città in cui Helbiz è presente. Trasporto aereo e micromobilità insieme per offrire al cliente la miglior mobilità possibile.

Kitchen

Helbiz ha ridisegnato il mondo del food con la sua Helbiz Kitchen. Dopo Milano, seguendo il suo piano di espansione, aprirà la sua seconda sede presso l’headquarter di ITA Airways a Roma Fiumicino, per mettere a disposizione di tutti i dipendenti un’esperienza culinaria 100% made in Italy. Tra le varie novità, ci sarà l’opportunità di ordinare direttamente dal cellulare, evitando code e tempi d’attesa.
“Siamo molto felici di celebrare il nostro primo volo per New York e ringraziamo Helbiz per la splendida accoglienza – ha dichiarato Emiliana Limosani, Chief Commercial Officer di ITA Airways – Si tratta di un’eccellente occasione per annunciare questa nuova partnership che abbraccia diverse aree di business”.
“Siamo orgogliosi di accogliere in USA il primo volo di ITA Airways e che il nostro modello multi-business, all’insegna della tecnologia, sia apprezzato dalla compagnia di bandiera italiana” – ha commentato Matteo Mammì, Chief Executive Officer di Helbiz Media.

Helbiz, leader globale nei servizi di micro-mobilità, lanciata nel 2015 e con sede a New York City, gestisce monopattini, biciclette e motorini elettrici tutti su una unica conveniente piattaforma user-friendly  in oltre 35 città in tutto il mondo. La società gestisce la flotta personalizzata e proprietaria, tramite intelligenza artificiale e mappatura ambientale, per ottimizzare le operazioni e la sostenibilità aziendale; con 2,7 milioni di utenti registrati, sta espandendo i suoi prodotti e servizi per la vita urbana includendo servizi di live streaming, consegna di cibo, servizi finanziari e altro, tutti accessibili all’interno della sua app mobile.
 
La ITA Airways, società attiva da novembre 2020 e partecipata al 100% dal Ministero dell’Economia e delle Finanze per l’esercizio dell’attività nel settore del trasporto aereo, è stata fondata con l’obiettivo di creare un vettore aereo efficiente e innovativo, che diventi il punto di riferimento nel garantire all’Italia una connettività di qualità. ITA Airways mette al centro della propria strategia il miglior servizio ai clienti, coniugato alla sostenibilità, declinata nel suo aspetto ambientale, sociale e di governance. La compagnia si doterà di una flotta moderna ed environmental-friendly che includerà tecnologie all’avanguardia per ottimizzare efficienza e qualità dell’offerta e ridurre significativamente l’impatto ambientale. ITA Airways focalizzerà la propria attività sull’hub di Roma Fiumicino e sull’aeroporto di Milano Linate, dove si posizionerà come la compagnia aerea di riferimento per il traffico business e leisure.

(Fonte e foto: Comunicato congiuto Uffici Stampa Helbiz e ITA Airways)
Edp-mb

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

Ultime News

SESAR Innovation Days 2024: a Roma si delinea il futuro dell’Aviazione Europea

A Roma si progetta il futuro dell’aviazione europea. Dal 12 al 15 novembre 2024, la capitale italiana è il...

Ricerca per categoria: