Convocata un’assemblea consultiva dei piloti dell’AeCLugo per valutare le proposte per l’acquisto di aerei del sodalizio
Le novità che da tempo i soci dell’Aero Club “Francesco Baracca” di Lugo si aspettano, in materia di nuovi aerei, parebbero proprio in “lungo finale”.
In diverse occasioni – durante le ultime periodiche assemblee dei soci del sodalizio che porta le insegne dell’eroe dell’aria Francesco Baracca – sia il compianto presidente Mauro Baldazzi e sia l’attuale presidente avvocato Giovanni Baracca, pronipote dell’eroe lughese, hanno affrontato l’argomento di vendere alcuni Cessna in “linea di volo”, oppure fermati per contenere opportunamente le spese fisse (che si devono sostenere anche se i velivoli non volano, ndr), e acquistare uno o più aeroplani di ultima generazione… con tanto di avionica digitale, se le finanze del club lo consentono.
Qualcosa finalmente si sta muovendo. Difatti, nell’ambito di questo “piano di rinnovo flotta” che il Consiglio Direttivo dell’Aero Club sta perseguendo, si è deciso di convocare un’assemblea consultiva dei piloti dell’AeCLugo al fine di illustrare le proposte acquisite per l’acquisto di aerei.
La riunione è stata fissata nei locali della sede sociale dell’Aero Club di Lugo per il 12 febbraio prossimo alle 21:00.
Il presidente, avvocato Giovanni Baracca, anche a nome del Consiglio Direttivo, rivolgendosi ai soci ha voluto sottolineare che: «…considerata l’importanza dell’argomento trattato, confido nella vostra fattiva partecipazione.»
(EdP-mb)
(EdP-mb)