Partito da Napoli il roadshow Alitalia 2016 su prodotti e servizi

 14 tappe in 43 giorni per illustrare le novità commerciali agli operatori del settore

alitalia-airbus-a319 472x foto alitaliaRoma, 1 aprile 2016 – E’ cominciato ieri sera a Napoli il roadshow commerciale 2016 di Alitalia. Un “giro d’Italia” con 14 tappe nell’arco di 43 giorni durante il quale la Compagnia illustrerà le novità sul prodotto e i servizi rivolti al mondo delle agenzie di viaggio e ai clienti delle grandi, piccole e medie imprese.

Protagonista degli incontri è il network Alitalia e, in particolare, la sua crescita. I voli di lungo raggio quest’anno aumentano del 7% grazie all’avvio delle nuove rotte per Santiago del Cile (dal 1 maggio), Città del Messico (dal 16 giugno) e alla ripresa dei collegamenti per Los Angeles e Chicago. Per rispondere alle richieste dei passeggeri, inoltre, Alitalia incrementa i voli sull’Iran, la Francia, la Repubblica Ceca, il Libano. Sul mercato domestico l’offerta crescerà grazie a un nuovo collegamento Bologna-Catania (dal 1 maggio), a nuovi voli fra la città emiliana e la Calabria (ad agosto) e al rafforzamento dei collegamenti fra il Nord e il Sud del Paese.

Insieme all’alleanza SkyTeam e alle compagnie Etihad Airways Partners, Alitalia offre collegamenti per oltre 1.000 destinazioni in tutto il globo. Ad illustrare l’iniziativa, Nicola Bonacchi, vice president Italy sales della compagnia, insieme alla squadra dedicata alle relazioni commerciali con il mercato italiano. Bonacchi illustrerà ai partner della filiera turistica un altro elemento fondamentale per la compagnia, impegnata nel rilancio di tutte le sue attività su scala globale: gli investimenti fatti sul rinnovamento degli allestimenti e dei servizi di bordo. Uno showcase dedicato al trade con cui Alitalia mostrerà il meglio del servizio di lungo raggio nelle tre classi Business, Premium Economy ed Economy, in particolare per quanto riguarda l’offerta gastronomica che ha consentito alla Compagnia di ricevere per sei anni di seguito il premio “Best Airline Cuisine” dalla prestigiosa rivista americana Global Traveler.

Alitalia sta facendo importanti investimenti anche sul miglioramento del servizio di terra: nuove lounge in Italia e nel mondo entro il 2016, il servizio Chauffeur con auto di lusso per i passeggeri di Business Class che volano a New York, Abu Dhabi e oltre, il Transit Team che a Roma Fiumicino assiste e accompagna i passeggeri nei transiti veloci, sono solo alcune delle novità che Bonacchi illustrerà agli operatori del turismo nel corso degli incontri. Non mancheranno poi momenti di confronto in cui i partner commerciali avranno modo di manifestare le principali richieste del mercato e individuare opportunità comuni da sfruttare.

Le 14 città toccate dal roadshow commerciale 2016 di Alitalia sono: Napoli, Venezia, Bologna, Milano, Catania, Roma, Palermo, Lecce, Bari, Cagliari, Genova, Torino, Firenze e Verona.

(Fonte: Ufficio Stampa Alitalia-Sai, 1 aprile 2016)

(EdP-mb)

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

Ultime News

Thales crea un metamodello per rilevare le immagini deepfake generate dall’intelligenza artificiale

Intelligenza artificiale (Foto di Alexandra Koch da Pixabay) L'intelligenza artificiale è stato il tema centrale della European Cyber Week di...

Ricerca per categoria: