Dal 23 al 30 marzo collegamenti rafforzati del 65%; impiegati anche Airbus A330
Roma, 16 marzo 2016 – Ventimila posti in più, 62 nuovi voli, aerei più grandi e capienti. Alitalia aumenta l’offerta da e per la Sardegna in vista delle festività pasquali. Nella settimana fra il 23 e il 30 Marzo, la compagnia italiana rafforzerà del 65% i collegamenti con l’isola rispetto a quanto previsto dalla Continuità Territoriale. Un modo per consentire a tutti di muoversi liberamente da e per la Sardegna nei giorni di festa, a cominciare dai sardi che vivono fuori e vogliono tornare a casa durante le vacanze o a quelli che, abitando sull’isola, desiderano raggiungere altre destinazioni turistiche in Italia e nel mondo.
L’incremento dei collegamenti sarà garantito con l’aggiunta di 62 nuovi voli (la maggior parte dei quali già in vendita, altri in corso di finalizzazione), contro i 20 dello scorso anno. Saranno inoltre impiegati aerei più capienti (come gli Airbus A321 da 200 posti e gli A320 da 165 posti) sulle quattro tratte servite: Cagliari-Roma, Cagliari-Milano Linate, Alghero-Roma e Alghero-Milano Linate. Sulla rotta Cagliari-Roma saranno impiegati anche gli Airbus A330 di lungo raggio, con 250 posti.
Alitalia conferma e rafforza così l’impegno nei confronti della Sardegna per sostenere le esigenze di mobilità del territorio in questo periodo di incremento straordinario della domanda di voli da e per l’isola.
(Fonte: Ufficio Stampa Alitalia, 16 marzo 2016)
(EdP-mb)