Paura del Covid-19: aumentano le sospensioni dei voli per l’ Italia

Secondo le ultime notizie diffuse dalle agenzie di stampa e dalle compagnie aeree, la paura del Coronavirus Covid-19 sta aumentando le cancellazioni e le rimodulazioni dei voli aerei da e per l’Italia. Cancellazioni dovute alla sensibile diminuzione dei posti prenotati che inducono le compagnie aeree a sospendere i voli o a utilizzare velivoli più piccoli.

Alitalia ha eliminato i collegamenti su 38 rotte a causa del gran numero di posti lasciati vuoti.  Lufthansa, ridurrà anche la capacità dei voli verso l’Italia coinvolgendo in particolare gli scali di Milano, Venezia, Verona, Roma, Bologna, Torino, Pisa e Ancona. Uzbekistan Airways ha sospeso temporaneamente i voli per Tokyo e Roma dal 1° marzo.  Delta Airlines e American Airlines,  come abbiamo già comunicato, hanno sospeso temporaneamente i voli su Milano sino al 1° maggio la prima e fino al 24 aprile la seconda, unitamente a Turkish Airlines che ha deciso per il momento di sospendere tutti i voli con l’Italia a tempo indeterminato. Wizz air, compagnia ungherese Low-cost, ha sospeso il volo Podgorica-Milano fino al 2 aprile. Iberia e British Airways, durante il mese di marzo ridurranno la capacità dei voli per l’Italia, utilizzando aerei di dimensioni inferiori, come sono stati sospesi inoltre i voli per un mese con la Repubblica Dominicana. Il Libano ha vietato l’ingresso ai passeggeri provenienti dall’Italia, ad eccezione dei cittadini libanesi o già in possesso di regolare permesso di soggiorno.

Anche LATAM Airlines Brasil ha informato oggi che sospenderà temporaneamente i suoi voli tra San Paolo e Milano, dal 2 marzo al 16 aprile 2020, “in conseguenza alla diffusione del coronavirus (COVID-19) e della scarsa domanda per l’Italia”, come sottolineato dalla compagnia in un comunicato.  E’ infine la notizia che RYANAIR ha notificato ai propri passeggeri la cancellazione fino al 25% dei voli italiani a breve raggio (principalmente da e verso l’Italia) dal 17 marzo all’8 aprile, “in risposta al Covid-19.”

EdP-mb

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

Ultime News

Smart Aviation sceglie il bimotore Tecnam P2006T Next Generation per l’espansione della flotta

Un Tecnam P2006T NG Smart Aviation ancora con marche italiane (Foto: Tecnam) Abu Dhabi, Emirati Arabi Uniti – Tecnam e...

Ricerca per categoria: