Voli diretti per quattro destinazioni negli Stati Uniti nella stagione di punta. Riprende dal 2 maggio il volo stagionale Roma – Detroit.
Delta Air Lines aumenta, durante la stagione estiva, le opportunità di viaggio per i passeggeri in partenza da Roma verso gli Stati Uniti. Fra giugno e la fine di agosto Delta – che quest’anno festeggia 25 anni di servizio da Roma – opererà infatti cinque voli diretti giornalieri per quattro destinazioni negli Stati Uniti – Atlanta, New York-JFK, Detroit e Minneapolis – per un totale di oltre 19.000 posti settimanali.
«Collegare la città di Roma a quattro hub statunitensi di Delta, in alta stagione, è uno dei cardini della nostra strategia di voli hub-to-hub, per offrire ai passeggeri comodi collegamenti per centinaia di destinazioni in tutto il Nord America e in Europa, proprio nel periodo in cui molti vogliono viaggiare – ha detto Dwight James, senior vice president, trans-Atlantic di Delta Air Lines -. Da 25 anni Roma è una destinazione importante del nostro network transatlantico e, con l’aumento dei collegamenti durante la stagione estiva, rafforziamo la nostra presenza sul mercato.»
Delta, che è stata recentemente nominata “Migliore compagnia aerea lungo raggio” agli IMA – Italian Mission Awards 2016, ha trasportato più di 395.000 passeggeri tra Roma e gli Stati Uniti lo scorso anno. Tutti i voli sono operati in collaborazione con il partner di joint venture Alitalia.
Il network di voli Delta da Roma, i punti salienti:
• volo giornaliero per Detroit: l’anno scorso più di 78.000 passeggeri hanno volato tra Detroit e Roma, e il volo giornaliero non-stop riprenderà ad operare dal prossimo 2 maggio 2016 con Airbus A330-300 da 292 posti;
• seconda frequenza giornaliera per Atlanta: a partire del prossimo 17 giugno 2016, Delta opererà una seconda frequenza giornaliera tra Roma e il suo hub di Atlanta, per un totale di oltre 1.160 posti al giorno nella stagione di punta;
• maggiore connettività: con voli diretti verso quattro gateway negli Stati Uniti – Atlanta, New York-JFK, Detroit e Minneapolis – i passeggeri hanno accesso, con un solo stop, a oltre 250 destinazioni attraverso gli hub statunitensi principali della compagnia.
Tutti i voli Delta da Roma sono dotati di WiFi in volo e, in classe Delta One, offrono poltrone-letto completamente reclinabili con accesso individuale al corridoio, corredate dalla biancheria da letto Westin Heavenly ideata da Westin Hotels & Resorts e dagli amenity kit TUMI con prodotti Malin + Goetz. I passeggeri possono assaporare a bordo una vasta scelta di piatti di ispirazione regionale, realizzati utilizzando ingredienti locali e di stagione, abbinati alla carta dei vini selezionata per Delta dalla Master Sommelier Andrea Robinson.
I passeggeri Delta che scelgono Comfort+, la premium economy di Delta, dispongono di 10 centimetri in più di spazio per le gambe e del 50% in più della reclinabilità della poltrona, oltre che dell’imbarco prioritario. In tutto l’aeromobile i passeggeri hanno accesso a un sistema di in-flight entertainment individuale on-demand.
I passeggeri che desiderano prenotare un volo nonstop Delta per gli Stati Uniti possono contattare il team prenotazioni Delta al numero 892 057, consultare il sito delta.com o rivolgersi all’agenzia di viaggi di fiducia.
A proposito di Delta Air Lines
Delta Air Lines serve circa 180 milioni di passeggeri ogni anno. Nel 2016, Delta è stata inclusa nella top 50 delle “World’s Most Admired Companies” redatta dalla rivista Fortune oltre che essere nominata “most admired airline” per la quinta volta in sei anni. Inoltre si è classificata al primo posto per il quinto anno consecutivo nell’annuale sondaggio di Business Travel News Airline, un record per qualsiasi compagnia aerea. Grazie a un ineguagliato network globale, Delta e i vettori Delta Connection offrono servizi verso 324 destinazioni, 58 Paesi e sei continenti.
Delta, con sede ad Atlanta, ha circa 80.000 dipendenti nel mondo e gestisce una flotta di oltre 800 aeromobili. Membro fondatore dell’alleanza globale SkyTeam, Delta è parte della joint venture transtlantiva, leader nel settore dell’aviazione, con Air France-KLM e Alitalia così come della joint venture di nuova costituzione con Virgin Atlantic. Con i propri partner nel mondo, Delta offre ai suoi passeggeri più di 15.000 voli al giorno, operando dagli hub di Amsterdam, Atlanta, Boston, Detroit, Londra-Heathrow, Los Angeles, Minneapolis/St. Paul, New York- JFK e LaGuardia, Parigi-Charles de Gaulle, Salt Lake City, Seattle e Tokyo-Narita. Delta ha investito diversi miliardi di dollari in strutture aeroportuali, nel prodotto globale, nei servizi e nelle tecnologie per migliorare l’esperienza dei passeggeri a terra e in volo.
(Fonte: ABC PR Consulting, Ufficio Stampa Delta Airlines)
(EdP-mb) 1 maggio 2016