Professional Aviation Academy di Ozzano dell’Emilia prevede l’aumento della propria flotta Tecnam

L'accordo di acquisto è per nove ulteriori velivoli, sei P-2008JC e tre bimotori P2006T

Berlino (Germania) –  La Tecnam Costruzioni Aeronautiche e la Professional Aviation Academy hanno annunciato, il 25 febbraio scorso, in occasione della giornata conclusiva di Pilot Expo Berlin, l’accordo per l’acquisto di altri nove velivoli Tecnam (sei P-2008JC e tre bimotori P2006T) nel  programma di espansione della flotta per l’ATO emiliana. I velivoli saranno utilizzati a partire dalla licenza PPL – Private Pilot License – fino al MCC/JOC – Multi Crew Cooperation Course/Jet Orientation Course e moduli per corsi ATPL.
Professional Aviation Academy, organizzazione internazionale di addestramento al volo approvata EASA (IT.ATO.034), con sede a Ozzano dell’Emilia in provincia di Bologna, che opera attualmente con 14 aerei Tecnam, è la principale accademia di volo in Italia che include l’ATPL da zero fino a MCC/JOC e che detiene la più grande e moderna flotta di aeromobili con glass cockpit, con oltre 15.000 ore di volo all’anno e più di 230 studenti internazionali iscritti.
L’ATO Professional Aviation vede uno sviluppo costante dal 2017. Per soddisfare la crescente domanda di piloti richiesti dalle principali compagnie aeree, l’accademia sta aumentando le possibilità degli studenti annuali del 50%, entro il 2025. Il pilastro principale di questa espansione è la flotta degli aerei. L’accademia ha scelto Tecnam come principale fornitore e partner di aeromobili, in quanto offre oggi la soluzione per una flotta più moderna ed efficiente, dal biposto monomotore ab-initio, ai velivoli bimotore per Multi Engine Piston e rating complessi, coprendo tutte le esigenze di una moderna scuola di volo. Professional Aviation è anche un centro assistenza autorizzato Tecnam per ridurre al minimo i tempi morti e garantire la massima sicurezza.
La versatilità e la facilità d’uso del monomotore Tecnam P2008  lo hanno reso l’aereo preferito dalle organizzazioni di addestramento al volo di tutto il mondo. Con la sua fusoliera in fibra di carbonio, le ali e lo stabilizzatore in metallo, il Tecnam P2008JC ha notevoli vantaggi rispetto agli aerei tradizionali. Questa combinazione di materiale composito e metallo ha portato a realizzare un aereo più efficiente in termini di consumo di carburante e molto più silenzioso. La versione Tecnam P2008JC MkII presenta un’avionica all’avanguardia con il display G3X Touch di Garmin con uno strumento di assetto MD302. Una vera soluzione conveniente per il VFR notturno in CS-VLA.
Il P2006T è uno dei velivoli bimotore più smart oggi sul mercato, che offre un valore aggiunto imbattibile e un design innovativo con una moderna suite avionica Garmin, che integra tutti i dati primari di volo, navigazione, comunicazione e terreno su due LCD ad alta definizione. Il velivolo è inoltre dotato di pilota automatico a due assi, per l’addestramento complesso MEP più efficiente.
Dotato di due motori Rotax 912S3, il Tecnam P2006T mostra notevoli risparmi di carburante e può essere utilizzato con carburante AVGAS e MOGAS a 95 ottani, portando a enormi risparmi sui costi, offrendo la migliore formazione per le valutazioni Multi Engine, Variable Pitch e Retractable Landing Gear. Il sistema avionico avanzato offre VFR/VFR Night, MEP, IR, PBN (LNAV, VNAV, LPV).

I commenti

Vito Preti, CEO e Accountable Manager di Professional Aviation ha affermato: “Continuando a crescere il nostro programma internazionale di allievi, contiamo sulle soluzioni della flotta aerea Tecnam come uno dei principali partner nella nostra strategia. Chiediamo inoltre a TECNAM l’opzione di un maggior numero di aeromobili nello stesso periodo per coprire le necessità extra che potremmo avere.  Ora siamo pronti a supportare i numerosi programmi per allievi che le compagnie aeree richiedono al settore della formazione.”
Giovanni Pascale, Amministratore Delegato di Tecnam, ha dichiarato: “Tecnam è impegnata a supportare e aumentare la crescita delle moderne scuole di volo come Professional Aviation. Le compagnie aeree hanno urgente bisogno di piloti addestrati su aeromobili moderni con glass cockpit e le ultime procedure strumentali.”

Un click sull’immagine per aprire la galleria

(Fonte e foto: Ufficio Stampa Tecnam)
EdP-mb

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

Ultime News

Il Regno del Bahrain e Leonardo annunciano l’aggiornamento dei sistemi radar ATC all’Aeroporto di Manama

La firma del contratto avvenuta durate il Bahrain International Airshow (foto: Leonardo) Roma - Il Ministero dei Trasporti e delle...

Ricerca per categoria: