(foto: Qatar Airways)
Doha, Qatar – Qatar Airways ha introdotto un’applicazione interna che consente al personale di bordo di offrire esperienze personalizzate ai passeggeri. Nella sua fase iniziale, l’applicazione offre approfondimenti in tempo reale sulle informazioni di volo, sui clienti e sui servizi. Ciò consente al personale di bordo di visualizzare i profili dei passeggeri, compresi i membri del Privilege Club e i membri oneworld, nonché tutte le richieste di servizi speciali e le preferenze per un viaggio più personalizzato e integrato con la pluripremiata compagnia aerea. L’applicazione consente inoltre al personale di bordo di accedere a materiale formativo digitale aggiornato.
Nei prossimi mesi, Qatar Airways raggiungerà la prima pietra miliare in questa fase di trasformazione digitale, fornendo al personale di bordo più di 15.000 dispositivi mobili. La compagnia aerea completerà l’implementazione del nuovo progetto in più fasi, con l’intenzione di estenderne la portata all’Aeroporto Internazionale di Hamad e agli aeroporti e lounge all’estero, integrando l’itinerario e le esigenze uniche dei passeggeri in tutti i punti di contatto.
L’Amministratore Delegato del Gruppo Qatar Airways, Ing. Badr Mohammed Al Meer, ha dichiarato: “Noi di Qatar Airways siamo incredibilmente entusiasti di introdurre una nuova fase nella trasformazione digitale della compagnia aerea, soprattutto quella che migliorerà la nostra esperienza di bordo di livello mondiale. In qualità di leader nell’innovazione del settore e nell’adozione del digitale, Qatar Airways eccelle nell’identificare e rispondere alle tendenze emergenti per il comfort e la convenienza dei nostri passeggeri e questo progetto è un passo decisivo verso un’interazione più connessa e intelligente tra i nostri clienti e il personale.”
Abbracciando le soluzioni digitali, la compagnia aerea non solo snellisce i processi, ma dimostra anche un impegno a ridurre gli sprechi di carta e a fare un passo avanti verso modalità di lavoro più sostenibili.
Quest’anno Qatar Airways ha fatto passi da gigante nella sua trasformazione digitale, compresa la collaborazione con Google Cloud per esplorare soluzioni di analisi dei dati e intelligenza artificiale per migliorare l’esperienza dei clienti e la sostenibilità.
Qatar Airways, Compagnia aerea pluripremiata, ha vinto per la decima volta il premio “World’s Best Business Class” ai World Airline Awards 2023, gestiti dall’organizzazione internazionale di rating del trasporto aereo Skytrax. La compagnia aerea continua a essere sinonimo di eccellenza, aggiudicandosi anche i premi di Best Airline in the Middle East, World’s Best Business Class Lounge e World’s Best Business Class Lounge Dining, in occasione della prestigiosa premiazione che si è svolta durante il Paris Air Show di Parigi 2023. La Compagnia ha vinto per ben sette volte il premio World’s Best Airline, votato da Skytrax (2011, 2012, 2015, 2017, 2019, 2021 e 2022).
Qatar Airways vola attualmente verso oltre 170 destinazioni in tutto il mondo, collegandosi attraverso il suo hub di Doha, l’Aeroporto Internazionale di Hamad, votato da Skytrax come “World’s Best Airport” nel 2021 e nel 2022 consecutivamente. Quest’anno, l’Aeroporto Internazionale di Hamad è stato classificato da Skytrax come il secondo miglior aeroporto del mondo e ha ricevuto il riconoscimento di “Best Airport in the Middle East” per la nona volta consecutiva, oltre a quello di “World’s Best Airport Shopping“.
(Fonte e foto: PR & GO UP Ufficio Stampa Qatar Airways)
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