Il Presidente della Repubblica, Sergio Mattarella, ha inviato al Presidente Nazionale dell’Associazione Lagunari Truppe Anfibie, Generale di divisione Luigi Chiapperini, il seguente messaggio:
«Rivolgo il mio più cordiale saluto all’Associazione Lagunari Truppe Anfibie, ai Baschi Verdi in servizio e alle autorità e cittadini intervenuti in San Vito al Tagliamento in occasione dell’undicesimo Raduno Nazionale. Al pluridecorato Labaro dell’Associazione, simbolo di elette virtù militari ed ai caduti del Reggimento, va il mio deferente omaggio e ricordo. Erede dei gloriosi “fanti da mar” della Serenissima Repubblica di Venezia, il Reggimento Lagunari è un reparto d’eccellenza dello strumento militare nazionale, che spicca per il forte spirito di corpo, per il coraggio e la dedizione, che gli hanno meritato ammirazione ed unanimi riconoscimenti in Patria e all’estero.
A lei, Presidente, giunga l’apprezzamento per la meritoria e generosa opera di raccordo condotta dall’Associazione nazionale in favore delle diverse generazioni di Lagunari, oggi come ieri al servizio delle istituzioni del Paese.
A tutti voi Lagunari giunga l’augurio più caloroso per il buon esito della manifestazione».
(Ufficio Stampa Presidenza della Repubblica, 25 settembre 2016)
(EdP-mb)