Sabato 9 aprile prossimo l’inaugurazione ufficiale, con ricco buffet e spettacolo magico per i bambini
Grande novità all’aeroporto Villa San Martino di Lugo di Romagna. Nei locali dell’Aero Club “Francesco Baracca”, riapre il circolo con cucina totalmente rinnovato e con una nuova gestione di prim’ordine. Il nuovo sodalizio culinario si chiamerà “Al Volo“, associato all’A.I.C.S., l’Associazione Italiana Cultura e Sport che ha sede nazionale a Roma e locale a Ravenna.
Alla cloche dell’esercizio ci sarà una coppia di grandi appassionati ed esperti. Addetto alla cucina, lo chef Cristiano Leoni, 46 anni, originario di Lugo, con una lunga esperienza come cuoco. Addetta alla sala e alle relazioni con i clienti è Milena Guerra, 43 anni, originaria di Bagnara di Romagna, anche lei con grande competenza nel settore.
I nuovi gestori si propongono il non facile obiettivo di far riscoprire ai propri ospiti la genuinità e la semplicità dei gustosi piatti della Terra di Romagna. In questo contesto si impegneranno a rispettare la qualità dei prodotti di stagione e l’importanza del “km zero”, che significa consumare i prodotti commercializzati e venduti nella zona di produzione.
Durante il periodo estivo, organizzeranno serate a tema, in collaborazione con altre associazioni enogastronomiche e attività di divertimento per i soci e per i loro bambini, con attività ludiche di animazione e serate musicali all’aria aperta.
Anche Cristiano e Milena – incontrati per qualche minuto da chi scrive – sono pienamente d’accordo sul fatto che esistono alcune regole fondamentali per il successo e la fortuna di una trattoria o di un circolo con cucina che sia: ottima qualità e freschezza dei prodotti, porzioni abbondanti, prezzo giusto, pulizia, cortesia e simpatia, ordine e tranquillità. Elementi che siamo certi di ritrovare in toto nel nuovo circolo “Al Volo“.
L’inaugurazione ufficiale è prevista per sabato 9 aprile prossimo alle ore 16:30. Per l’occasione Cristiano e Milena serviranno alcuni assaggi di un ricco buffet, con spettacolo magico per i bambini. E come sempre tanta allegria che contraddistingue lo spirito romagnolo.
Un’occasione da prendere “Al Volo“.
Il locale è chiuso il lunedì. Per prenotazioni 391 7054080
(EdP- 7 aprile 2016) di Massimo Baldi