Ritorna “Romadrone Conferece 2024” nel contesto della Fiera internazionale “ZeroEmission Mediterranean 2024” di Roma

Giovedì 17 ottobre 2024 alla Fiera di Roma

Romadrone Conference 2024 (Rendering grafico RomaDrone Conference)
Roma – Ultimi giorni per organizzare la “Romadrone Conferece 2024“, giunta alla sua 10ª edizione, che si terrà giovedì 17 ottobre 2024 alla Fiera di Roma, Ingresso Est, nell’ambito della Fiera internazionale “ZeroEmission Mediterranean 2024” prevista dal 16 al 18 ottobre 2024.
Il programma di Romadrone Conferece 2024sarà articolato in due sessioni. Nella mattinata, è prevista la conferenza “L’Italia dei droni 2024: bilancio e prospettive del mercato UAS”, in cui sarà fatto il punto sul settore degli Unmanned Aerial Systems (UAS) e dell’Innovative Air Mobility (IAM) in Italia, con un confronto tra enti, aziende e operatori. Nella sessione pomeridiana, invece, si svolgerà la tavola rotonda su “Innovative Air Mobility in Italia: trasporto merci e passeggeri con UAS e eVTOL”, in cui saranno approfondite le prospettive dell’impiego di droni per la consegna di merci, oltre alle nuove sfide del trasporto di persone in ambito urbano con aerotaxi elettrici a decollo e atterraggio verticali e della realizzazione di una rete di vertiporti. Main partner della conferenza è D-Flight, gold sponsor  IntelliMove e Aerovision, mentre sponsor sono le società BirdsEye, CABI Broker, Carpitech, EuroUSC Italia, FlyingBasket, Horus Technologies, Nimbus, Sigma Consulting e TopView. La conferenza ha ricevuto i patrocini da Ministero delle Infrastrutture e dei Trasporti, Aero Club d’Italia, Federazione Aziende Italiane per l’Aerospazio, la Difesa e la Sicurezza (AIAD) e Tecnopolo Roma. Parallelamente, nell’area espositiva “Air Mobility Show” della fiera “ZeroEmission Mediterranean” saranno presenti gli stand di società e startup nel settore dei droni, della mobilità aerea innovativa e del volo elettrico.

 

La locandina (un click per ingrandire)
(Fonte: Mediarkè srl Ufficio Stampa Roma Drone Conference – Air Mobility Show)
EdP-mb

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

Ultime News

Ryanair intenta una causa civile contro un passeggero molesto per 15mila euro di danni

Foto: repertorio Piotr Mitelski per Ryanair Ryanair, la compagnia aerea numero 1 in Europa, l’8 gennaio 2024 ha avviato un’azione...

Ricerca per categoria: