L’ENAC – Ente Nazionale Aviazione Civile e ADR – Aeroporti di Roma, società che gestisce gli scali di Fiumicino e Ciampino, si sono incontrati ieri, 27 maggio, per la consueta riunione mensile di aggiornamento sullo stato di avanzamento dei lavori in corso nell’aeroporto di Roma Fiumicino per la realizzazione del nuovo avancorpo e del nuovo molo di imbarco che, da cronoprogramma, dovrebbero essere ultimati entro il 31 dicembre 2016.
La riunione, presieduta dal presidente dell’ENAC Vito Riggio (sotto, nella foto), ha visto la presenza, oltre alle rispettive strutture tecniche, dell’amministratore delegato di Atlantia, Giovanni Castellucci, dell’amministratore delegato di Aeroporti di Roma, Ugo De Carolis e della società Cimolai in rappresentanza dell’ATI, raggruppamento di imprese costituita per la realizzazione delle opere oggetto della riunione.
Al fine di rendere ancora più efficienti i lavori, per concludere le opere nei tempi previsti, l’ENAC ha chiesto un incremento delle risorse umane e dei mezzi impiegati nei cantieri. L’Ente continuerà la propria attività di sorveglianza e controllo sulla realizzazione delle nuove infrastrutture secondo la tempistica prevista, trattandosi del completamento di un’opera di pubblico interesse a livello nazionale.
La riunione è stata aggiornata al 24 giugno, direttamente presso l’Aeroporto di Roma Fiumicino, per poter effettuare anche un sopralluogo dei cantieri in corso.
(Fonte: Ufficio Stampa Funzione Organizzativa ENAC)
(EdP-mb) 28 maggio 2016