Ryanair, la compagnia aerea n.1 in Europa, ha presentato, il 5 arile scorso a Milano, miglioramenti del piano 2017/18 relativo alla customer experience come parte del 4° anno del suo programma “Always Getting Better” (AGB), che include sviluppi relativi ai servizi in volo e accessori, e al supporto digital.
Le nuove iniziative per il prossimo anno includono: voli di collegamento sul network di Ryanair ed in seguito con altre compagnie aeree, molti più biglietti a tariffe ancora più basse, nuove basi (Francoforte sul Meno e Napoli) e programmazioni migliorate, “My Ryanair” fase 2 con miglioramento di profili, offerte e miglioramento del prodotto “Plus” – Regular, Plus, Flexi-Plus e Family Plus -, “Ryanair Holidays” sviluppato in tutti i mercati con hotel a 3, 4 e 5 stelle, “Ryanair Rooms” con più partner e più scelta, l’Amazon dei Viaggi con una nuova funzione di ricerca, “Into the Blue” per contenuti di viaggio personalizzati nell’applicazione e in 5 lingue, prenotazione express con possibilità di salvare le preferenze di viaggio per una prenotazione più veloce (3 click), check-in automatico per entrambe le tratte prenotando i posti del volo di ritorno.
A Londra, Kenny Jacobs, chief marketing officer di Ryanair ha affermato:
«Il successo del programma ‘Always Getting Better’ ottenuto negli scorsi 3 anni si è riscontrato nell’incremento dei load factor e nel numero record di passeggeri, che ha visto il nostro traffico crescere più del 50%. Nell’anno in cui Ryanair è divenuta la più grande compagnia aerea d’Europa, trasportando 120 milioni di clienti, e Ryanair.com è diventato il sito web più visitato al mondo tra quelli delle compagnie aeree, abbiamo il piacere di lanciare il 4° anno del programma ‘Always Getting Better’, con una serie di interessanti iniziative digitali, di prodotto e di servizi accessori. Espandendo il network delle rotte di Ryanair, i consumatori potranno prenotare voli di collegamento sul sito Ryanair.com, con un servizio di feederaggio con altre compagnie aeree che partirà nei prossimi mesi. Durante la nostra continua innovazione un elemento che non cambierà saranno le nostre tariffe basse, e i consumatori europei continueranno a beneficiare della migliore e più ampia scelta di destinazioni, di voli maggiormente in orario e di una fantastica esperienza a bordo, mentre incrementiamo la nostra flotta, il traffico e le rotte.»
(Fonte: AIGO – Ryanair Press Office Italy)
(EdP-mb) 8 aprile 2017