Foto di rito scattata nel corso dell’accordo: Michael O’Leary (a sinistra) amministratore delegato di Ryanair assieme ai responsabili della OMV
Dopo l’acquisto da parte di Ryanair di 500 tonnellate di carburante sostenibile per l’aviazione (SAF) da OMV lo scorso ottobre, la compagnia aerea ha annunciato il 7 marzo scorso che acquisterà dalla società nel 2024 altre 500 tonnellate dello stesso carburante. Questo accordo consentirà di risparmiare ulteriori 1.250 tonnellate di emissioni di CO2 (equivalenti a circa 100 voli Ryanair da Dublino a Vienna).
In base all’accordo MOU tra Ryanair e OMV, Ryanair ha l’opportunità esclusiva di acquistare fino a 160.000 tonnellate di SAF da OMV fino al 2030.
Il Direttore della Sostenibilità di Ryanair, Tom Fowler, in proposito ha dichiarato:
“Siamo lieti di ricevere quest’anno altre 500 tonnellate di SAF da OMV, oltre alle 500 tonnellate concordate nell’ottobre scorso. Il carburante sostenibile per l’aviazione svolge un ruolo chiave nella nostra strategia di decarbonizzazione Pathway to Net Zero, con cui ci impegniamo ad aumentarne l’utilizzo nei prossimi anni – un impegno che questo accordo con OMV aiuterà a portare avanti. OMV è un partner chiave per Ryanair in Austria, Germania e Romania e non vediamo l’ora di far crescere questa partnership essendo il più grande gruppo aereo europeo”.
(Fonte e foto: Aviareps Ufficio Stampa Ryanair)
EdP-mb