Scioperi del trasporto aereo in Finlandia: ripercussioni sui voli Finnair per domenica 5 e lunedì 6 marzo

finnair foto FinAlcune ore fa l’ufficio stampa Finnar ha diffuso una nota stampa in cui comunica che gli scioperi e le astensioni dal lavoro in suppporto allo sciopero previsto in Finlandia per lunedi 6 marzo, dalle ore 03:00 alle 09:00, avranno un impatto significativo sulle operazioni della compagnia finlandese  Finnair, nonostante il fatto che la stessa non ha in alcun modo preso parte alla controversia di lavoro tra la IAU – Finnish Aviation Union e  il  datore di lavoro dell’unione nel settore dei servizi, Palta: servizi di assistenza a terra, forniti da subappaltatori di Finnair, che dovrebbero essere critici e molto limitati o addirittura non disponibili durante le azioni di protesta.

Finnair è stata costretta ad annullare i seguenti voli di domenica 5 marzo e il lunedi, marzo 6:
Domenica: AY327 Helsinki – Vaasa; AY229 Helsinki – Turku; AY269 Helsinki – Tampere; AY575 Helsinki – Jyväskylä; AY517 Helsinki – Kuopio.
Lunedì: AY320 Vaasa-Helsinki; AY230 Turku-Helsinki; AY270 Tampere-Helsinki; AY574 Jyväskylä-Helsinki; AY522 Kuopio – Helsinki; AY671 ja AY672 Helsinki – Göteborg – Helsinki; AY211 Helsinki – Kokkola – Tampere – Helsinki; AY503 ja AY504 Helsinki – Kuopio – Helsinki; AY215 Helsinki – Mariehamn – Turku – Helsinki; AY363 ja AY364 Helsinki – Oulu – Helsinki.

La compagnia ha provveduto ad informare direttamente i clienti prenotati su questi voli,  con messaggi di posta elettronica. I clienti i cui voli non saranno operati a causa dello sciopero o del supporto allo sciopero, possono richiedere il rimborso del biglietto o cambiare la data del viaggio, senza costi aggiuntivi, fino al 20 marzo 2017.

Siamo estremamente dispiaciuti per i disagi e i fastidi che lo sciopero e i supporti allo sciopero potranno causare – ha dichiarato Jaakko Schildt, chief operating officer di Finnair. E  veramente deprecabile  che i voli dei nostri clienti siano ritardati o cancellati a causa di questi scioperi. Finnair non è parte di questa disputa. Naturalmente ci auguriamo che le parti possano trovare una soluzione alla loro controversia nel più breve tempo possibile“.

I clienti che viaggeranno lunedi 6 marzo dovranno prepararsi a subire ritardi dei voli durante tutto il giorno. Il servizio pasti e bevande a bordo di Finnair sarà inoltre limitato a causa dello sciopero. Solo acqua potrà essere servita sui voli nazionali e acqua e panini saranno serviti sui voli europei. Anche la consegna di pasti pre-ordine e di altri prodotti, sarà significativamente limitata.

Finnair consiglia ai clienti di viaggiare  con il solo bagaglio a mano, quando possibile, dato che anche la gestione dei bagagli potrà essere interessata dagli scioperi. Le normali limitazioni di peso e dimensione dei bagagli dovranno essere strettamente seguite.  Inoltre, sono previsti anche tempi più lunghi di attesa per il servizio clienti di Finnair; per questo motivo la compagnia chiede ai clienti di avere pazienza.

I clienti possono contattare Finnair tramite il servizio di chat sulle pagine Internet di Finnair, via telefono o social media con l’invio di un messaggio a @finnairhelps su Twitter o un messaggio privato sulle pagine di Facebook di Finnair.

Ulteriori informazioni: Finnair Media Desk, +358 9 818 4020 , Comms (a) finnair.com   www.finnair.com, www.finnairgroup.com   www.twitter.com/Finnair   www.facebook.com/finnair

Maggiori informazioni sugli scioperi si possono trovare sulle pagine internet di Finavia al seguente indirizzo: www.finavia.fi .

A proposito di Finnair
Finnair
vola tra Asia, Europa e Nord America, con particolare attenzione alle connessioni veloci via Helsinki, che trasportano più di dieci milioni di passeggeri l’anno. Nel 2017, la vasta rete di Finnair ha collegato 18 città in Asia e 7 città in Nord America, con oltre 60 destinazioni in Europa. La compagnia aerea, pioniere nel volo sostenibile, è stata la prima compagnia europea a volare con la nuova generazione di aerei Airbus A350 XWB eco-smart ed è la prima compagnia aerea elencata nella Leadership Index della worldwide Carbon Disclosure Project.

Con una classifica a 4 stelle di Skytrax, Finnair è l’unico vettore nordico ad aver vinto anche il premio World Airline per la migliore compagnia aerea del Nord Europa, negli ultimi sette anni consecutivi, ed è membro di oneworld, l’alleanza delle principali compagnie aeree del mondo impegnate a fornire il massimo livello di servizio e la convenienza per i “frequent international travellers“.

(Fonte: Finnair Media Desk, 5 marzo 2017) Foto: Finnair

(EdP-mb)

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

Ultime News

Aerocop sarà rivenditore esclusivo e centro di assistenza Tecnam per Costa Rica, El Salvador e Guatemala

Esteban Artiñano (a sinistra) CEO di Aerocorp e Walter Da Costa, Chief Sales Officer di Tecnam (foto: Tecnam) Capua (CE)...

Ricerca per categoria: