SEA Milano e “Office National Des Aeroports” del Marocco siglano un memorandum d’intesa

Finmeccanica medium_original_selex_malpensa_11_472 R
La pista di Malpensa (foto repertorio Leonardo)

Milano, 31 gennaio 2017SEA, società che gestisce gli scali milanesi di Malpensa e Linate, e i vertici dell’Office National Des AeroportsONDA, ente di gestione degli aeroporti del Marocco, hanno firmato il memorandum d’intesa per la nascita di un progetto di cooperazione strategica che comprende, tra le altre cose, lo sviluppo di progetti infrastrutturali, lo scambio di competenze in materia di emissioni e certificazioni e di experties sulle attività cargo.

ONDA e SEA intendono mettere in campo, attraverso questo accordo, lo scambio di “know how” professionali in specifici settori aeroportuali quali: lo sviluppo delle infrastrutture aeroportuali,  la qualità, safety e sicurezza aeroportuale, l’utilizzo di nuove tecnologie, lo sviluppo dei ricavi extra-aeronautici, specialmente commerciali, la valorizzazione dei patrimoni e sviluppo di zone industriali in prossimità degli aeroporti e , infine, la gestione ambientale e le certificazioni.

La cerimonia della firma è stata preceduta da un workshop, tenutosi nella giornata di ieri, al quale hanno preso parte manager di ONDA e la delegazione di responsabili SEA che hanno accompagnato il COO De Metrio.

Sono state inoltre programmate visite guidate al nuovo terminal dell’aeroporto di Marrakech Menara e al cantiere per l’ampliamento del terminal 1 dell’aeroporto Mohammed V.

(Fonte: Ufficio Stampa SEA Milano, 1 febbraio 2017)

(EdP-mb)

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

Ultime News

Thales crea un metamodello per rilevare le immagini deepfake generate dall’intelligenza artificiale

Intelligenza artificiale (Foto di Alexandra Koch da Pixabay) L'intelligenza artificiale è stato il tema centrale della European Cyber Week di...

Ricerca per categoria: