Si allunga la lista delle compagnie che presto riprenderanno a volare

Dal prossimo 15 giugno Lufthansa Group riprende a volare tra Bologna e i suoi hub di Francoforte e Vienna. Dal 1° luglio Air Dolomiti aumenterà il numero di collegamenti verso il capoluogo emiliano, operando 5 frequenze addizionali verso l’hub di Monaco. A Torino ripartono i collegamenti del Gruppo Lufthansa verso gli hub di Monaco di Baviera e Francoforte. Dal 15 giugno 2020 riprendono i collegamenti tra il Piemonte e il resto del mondo attraverso gli hub tedeschi serviti da Air Dolomiti. Ryanair riprende i collegamenti con l’Aeroporto di Ancona. La statunitense Delta, per l’estate, prevede per la sicurezza più spazio a disposizione dei viaggiatori


(Tempo di lettura: 01′:20″)

Dal prossimo 15 giugno le compagnie aeree del Gruppo Lufthansa ripristineranno il collegamento tra l’Aeroporto di Bologna e gli hub di Francoforte e Vienna. In questa prima fase i voli di Lufthansa e Austrian Airlines, rispettivamente verso gli hub di Francoforte e Vienna, si articoleranno con una frequenza totale di nove connessioni settimanali, confermando l’importanza dell’Aeroporto di Bologna e dell’intera Emilia-Romagna nel network italiano di tutto il Gruppo Lufthansa.
Dal 1° luglio, inoltre, Air Dolomiti intensificherà i collegamenti verso il capoluogo emiliano operando, per conto del Gruppo Lufthansa, la tratta Bologna – Monaco di Baviera con una frequenza di 5 voli a settimana.

Il Gruppo Lufthansa tornerà a volare anche da Torino Airport. Dal prossimo 15 giugno riprendono infatti i collegamenti dal Piemonte verso gli hub tedeschi di Monaco e Francoforte, destinazioni servite dal vettore italiano del Gruppo, Air Dolomiti. La città bavarese sarà servita in una fase iniziale con cinque frequenze a settimana, effettuate su base giornaliera da lunedì a venerdì. Dal giorno successivo, martedì 16 giugno 2020, ripartiranno da Torino anche i collegamenti verso Francoforte: l’hub, in questa prima fase di riavvio, sarà servito con tre frequenze a settimana, di martedì, giovedì e sabato.

Ryanair riprenderà i collegamenti da e per l’Aeroporto di Ancona a partire dal 2 luglio, come parte integrante dell’operativo per l’estate 2020.

La compagnia statunitense Delta, per creare più spazio a bordo dei propri velivoli, limiterà i posti a bordo fino al 30 settembre per permettere di viaggiare in modo più sicuro: la selezione dei posti a sedere centrali è bloccata, per l’acquisto e la capacità a bordo, e limitata fino al 30 settembre 2020.

EdP-mb

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

Ultime News

Smart Aviation sceglie il bimotore Tecnam P2006T Next Generation per l’espansione della flotta

Un Tecnam P2006T NG Smart Aviation ancora con marche italiane (Foto: Tecnam) Abu Dhabi, Emirati Arabi Uniti – Tecnam e...

Ricerca per categoria: