Napoli, 6 marzo 2017 – TAP Portugal, la compagnia aerea portoghese membro di Star Alliance, in occasione di Showcase USA 2017 (evento di marketing e PR, in corso oggi e domani a Napoli per promuovere gli Stati Uniti, ndr), ha presentato la ricca offerta per gli USA. Il vettore, che lo scorso anno ha rafforzato il proprio hub di Lisbona potenziando i collegamenti con il Nord America, offre collegamenti giornalieri diretti da Lisbona a New York (Newark e JFK), Boston e Miami e oltre 50 destinazioni nel Paese grazie all’accordo di code sharing con JetBlue.
Rotta |
Frequenza | Orario (local time) |
Lisbona – New York (JFK)
New York (JFK) – Lisbona |
giornaliero | 17:00 – 20:00
23:30 – 11:30 del giorno seguente |
Lisbona – New York (Newark)
New York (Newark) – Lisbona |
giornaliero | 12:45 – 15:50
18:05-05:55 del giorno seguente |
Lisbona – Boston
Boston – Lisbona |
giornaliero | 10:45 – 13:20
18:20 – 05:50 del giorno seguente |
Lisbona – Miami
Miami – Lisbona |
giornaliero | 10:15 – 14:30
16:15 – 05:25 del giorno seguente |
I passeggeri in partenza da Roma, Milano, Bologna e Venezia possono raggiungere facilmente le destinazioni statunitensi contando sulla facilità di cambio nell’hub di Lisbona e su un’esperienza di viaggio ancora più confortevole, grazie all’integrazione nella flotta TAP di due nuovi Airbus A330-200. La configurazione della cabina dei due nuovi A330-200 prevede 20 poltrone completamente “lie flat” di Stella Solstys in classe Executive e nuove sedute “slimline” Zim EC01 in classe Economica, con un pitch di 34” in Economy Plus e di 31” in Economy.
Una volta a destinazione, l’accordo di code sharing con il vettore nordamericano JetBlue consente ai passeggeri TAP di usufruire di comodi collegamenti verso oltre 50 destinazioni nel Paese: 24 da JFK (direttamente dal Terminal 5, lo stesso di JetBlue) e 28 da Boston. Fra le destinazioni, San Francisco, Los Angeles, Washington, Chicago, Las Vegas, Orlando, Detroit, New Orleans, Savannah, San Juan, Richmond e Tampa.
Tutte le tariffe TAP per gli USA, inoltre, come tutte quelle per le tratte intercontinentali, offrono la possibilità di fare uno stopover gratuito a Lisbona per un massimo di 72 ore, nella tratta di andata oppure in quella di ritorno. Un’occasione da non perdere per visitare la splendida capitale portoghese!
In ambito tariffario, il nuovo sistema, esteso dallo scorso anno anche sui voli a lungo raggio, sta riscontrando grande successo da parte dei passeggeri, che traggono beneficio dei considerevoli vantaggi offerti. Oltre a scegliere unicamente ciò di cui si ha bisogno, con TAP si possono infatti acquistare porzioni di viaggio One Way, godendo di una migliore flessibilità e annullando le problematiche legate ai minimi e ai massimi di permanenza.
A proposito di TAP Portugal
Fondata nel 1945, TAP Portugal ha il suo hub a Lisbona, porta d’ingresso verso l’America Latina e l’Africa, due mercati in cui si è affermata come il vettore di riferimento, e verso il Nord America. Attualmente TAP serve 88 destinazioni in 38 Paesi del mondo, ai quali si affiancano altre destinazioni raggiunte attraverso accordi di code-sharing con compagnie aeree alleate. Nell’ultima edizione dei World Travel Awards TAP è stata eletta “Compagnia Aerea Leader Europea per il Sud America” e “Compagnia Aerea Leader Europea per l’Africa”; anche UP è stata premiata come “Rivista di Bordo Leader in Europa”. Inoltre, i lettori della prestigiosa rivista americana Global Traveler le hanno attribuito di recente il titolo di “Best Airline in Europe. TAP è la compagnia aerea con più voli settimanali tra Italia e Portogallo con partenze da Roma, Milano, Bologna e Venezia verso Lisbona. A livello globale sono operati mediamente 2.500 voli alla settimana con una moderna flotta composta da 77 aeromobili, e presto sarà offerto ancora più comfort grazie ai 53 Airbus appena ordinati.
(Fonte: TT&A, Ufficio Stampa TAP Portugal, 6 marzo 2017) Foto: repertorio TAP Portugal
(EdP-mb)