TAP Portugal: al via il code-share con JetBlue

TAP aereo 015 472pxRoma, 10 giugno 2016 – TAP Portugal ha siglato un accordo di code-share con la nordamericana JetBlue, come parte integrante di una più ampia operazione di cooperazione commerciale. L’accordo consentirà di offrire ai passeggeri TAP opzioni di volo molto comode verso ben 34 destinazioni del Nord America – fra cui San Francisco, Los Angeles, Washington, Chicago, Las Vegas, Orlando, Detroit, New Orleans, Savannah, San Juan, Richmond e Tampa – attraverso gli hub di JetBlue a New York-JFK e Boston-Logan.
Questo code-share permetterà a TAP di ampliare ulteriormente i propri servizi e il network in un mercato chiave come quello statunitense, combinando opportunamente i collegamenti transatlantici in arrivo da Lisbona con i voli nazionali di JetBlue, per un’esperienza di viaggio al massimo del comfort.

Araci Coimbra, general manager TAP Portugal)

«Attualmente TAP opera verso New York-Newark e Miami e, come parte integrate della nostra strategia di espansione, inaugureremo fra pochi giorni i voli giornalieri diretti Lisbona-Boston dall’11 giugno e  Lisbona-JFK dal primo di luglio, che saranno operati con i nuovi Airbus A330. Anche grazie alla sinergia con JetBlue, puntiamo a essere un’ottima alternativa sugli States», ha dichiarato Araci Coimbra, general manager TAP Portugal in Italia e Grecia (a sinistra nella foto).

A proposito di Tap Portugal

Fondata nel 1945, TAP Portugal è membro di Star Alliance. Il suo hub di Lisbona è una porta d’ingresso verso l’America Latina e l’Africa, due mercati in cui si è affermata come il vettore di riferimento, e verso il Nord America. Attualmente TAP serve 88 destinazioni in 38 Paesi del mondo, ai quali si affiancano altre destinazioni raggiunte attraverso accordi di code-sharing con compagnie aeree alleate. Nell’ultima edizione dei World Travel Awards TAP è stata eletta “Compagnia Aerea Leader Europea per il Sud America” e  Compagnia Aerea Leader Europea per l’Africa”; anche UP è stata premiata come “Rivista di Bordo Leader in Europa”. Inoltre, i lettori della prestigiosa rivista americana Global Traveler le hanno attribuito di recente il titolo di “Best Airline in Europe. TAP è la compagnia aerea con più voli settimanali tra Italia e Portogallo con partenze da Roma, Milano, Bologna e Venezia verso Lisbona. A livello globale sono operati mediamente 2.500 voli alla settimana con una moderna flotta composta da 77 aeromobili, e presto sarà offerto ancora più comfort grazie ai 53 Airbus appena ordinati.

(Fonte: TT&A, Ufficio Stampa TAP Portugal, 10 giugno 2016) Foto: TAP Portugal

(EdP-mb)

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

Ultime News

Lucia Sabrina Papa: l’unica pilota di aeroplano non vedente italiana che ha fatto di un sogno una realtà

Lucia Sabrina Papa, ripresa ai comandi di un Cessna 152 (foto: Cartabianca Publishing) Questa è la storia vera di una...

Ricerca per categoria: