Roma, 23 febbraio 2016 – TAP Portugal, vettore membro di Star Alliance, espande il network in Nord America: dal prossimo 11 giugno inaugura il collegamento diretto da Lisbona verso Boston, la terza destinazione in questo mercato, con voli a cadenza giornaliera: Questi gli orari (local time): Lisbona – Boston giornaliero: p. 14:25 – a. 17:00; Boston – Lisbona giornaliero: p. 19:45 – a. 7:20 del giorno seguente.
I passeggeri in partenza da Roma, Milano, Bologna e Venezia potranno raggiungere Boston, come pure New York e Miami, contando sulla facilità di cambio nell’hub di Lisbona e su un’esperienza di viaggio ancora più confortevole.
Il piano di espansione prevede, infatti, l’integrazione nella flotta TAP di due nuovi Airbus A330-200, che inizieranno a essere operativi da giugno, in tempo per la stagione estiva, e che porteranno la flotta di lungo raggio a un totale di 20 unità.
La configurazione della cabina dei due nuovi A330-200 prevede 20 poltrone completamente “lie flat” di Stella Solstys in classe Executive e le nuove sedute “slimline” Zim EC01 in classe Economica, con un pitch di 34” in Economy Plus e di 31” in Economy. A bordo i passeggeri potranno, inoltre, godere delle soluzioni audio e video più avanzate grazie al nuovissimo sistema d’intrattenimento individuale on demand EX-3 di Panasonic.
Questa operazione fa parte di una strategia più ampia che prevede la ridefinizione del network del vettore portoghese, valorizzando l’importanza di Lisbona quale hub strategico per gli spostamenti sia oltreoceano sia interni. Nei piani di TAP anche significativi investimenti nel rinnovo della flotta fra cui l’ordine per 53 nuovi Airbus widebody, 60 milioni di euro per ammodernare gli interni dell’attuale flotta, 11 milioni di euro destinati all’introduzione dei dispositivi Sharklet su 12 aeromobili della Famiglia A320 oltre al rinnovo totale della flotta regionale di TAP Express, calcolato in 400 milioni di euro.
(Fonte: TT&A, Ufficio Stampa Tap Portugal, 23 febbraio 2016)
(EdP-mb)