Tecnam e Redbird per formare la prossima generazione di aviatori

La FTO indiana festeggia quattro anni di crescita con l'espansione della flotta Tecnam

Gli aeromobili Tecnam della Redbird schierati sul piazzale della scuola di addestramento (foto: Tecnam)
Capua (CE) Italia — Con la consegna degli ultimi quattro P-Mentor, Tecnam ha completato la consegna alla nota scuola di volo indiana Redbird. Con cinque basi in India (Baramati, Seoni, Gulbarga, Belgaum, Lilabari), Redbird è una delle più grandi organizzazioni di formazione in India. Per supportare questa crescita costante, hanno scelto la soluzione di flotta di Tecnam per fornire eccellenti piattaforme per la formazione di oltre 500 studenti iscritti al programma CPL.
Redbird ha una flotta Tecnam di otto P-Mentor, quattro P2006T, venticinque P2008JC e due  Tecnam 2010 TDI che coprono tutte le fasi dell’addestramento CPL dall’ab-initio, IFR, multi-motore e complesso.
I commenti
“La partnership con Tecnam porta molti vantaggi alla nostra organizzazione di addestramento al volo. Sfruttando gli aeromobili avanzati e l’esperienza di Tecnam, i processi di addestramento diventano più efficienti, riducendo i tempi e i costi di formazione. Questa sinergia innalza anche l’esperienza degli studenti, aumentandone la soddisfazione, la fidelizzazione e i tassi di laurea attraverso strutture moderne e un’istruzione esperta.” Ha affermato il capitano Karan Mann, presidente di Redbird.
“Siamo lieti di collaborare con Redbird. La nostra soluzione di flotta è un’offerta leader di mercato che fornisce affidabilità, controllo dei costi, formazione intelligente e basse emissioni. In collaborazione con Redbird, siamo orgogliosi di innovare la formazione nella regione asiatica”, ha affermato Walter Da Costa, Chief Sales Officer di Tecnam.
La Redbird Flight Training Academy è la più grande organizzazione di addestramento al volo in India che organizza corsi di licenza di pilota commerciale (approvati dalla DGCA) agli aspiranti cadetti. L’accademia è stata fondata nel 2017 con il suo primo volo inaugurale nel luglio 2020. L’impegno di Redbird è di offrire esperienze di formazione eccezionali che consentano agli studenti di raggiungere nuove vette.
Tradizione, innovazione e visione. Questi fattori stanno portando Tecnam verso nuovi orizzonti. Sulla base di dati recenti e benchmark del settore, Tecnam, come noto, offre la flotta di addestramento più ecologica al mondo. Le scuole di volo che utilizzano la flotta monomotore e bimotore di Tecnam possono risparmiare fino a 10 tonnellate di emissioni di CO2 per ogni studente che completa una licenza di pilota commerciale, una riduzione del 60% rispetto a una flotta che utilizza carburante 100LL in 155 ore di volo, incluse 30 ore in un bimotore.
(Fonte: Comunicato Ufficio Stampa Tecnam) Foto: Tecnam
EdP-mb

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

Ultime News

“Scramble” di due Eurofighter dell’A.M. per identificare un aereo di linea che aveva interrotto i contatti radio

Due velivoli Eurofighter del 37° Stormo di Trapani (foto: repertorio Aeronautica Militare)                                                                                             Nella mattinata di ieri, 20 dicembre...

Ricerca per categoria: