Tecnam premiata dalla prestigiosa rivista americana Flying Magazine

Con l'assegnazione dei "Flying Magazine Editor's Choice Award and Innovation Award" per l'aeromobile P-Mentor e la qualità dell'intera flotta Tecnam

Tecnam P-Mentor (foto repertorio Tecnam)
Capua (CE), Italy Flying Magazine, la rivista aeronautica più letta al mondo, ha conferito di recente il suo Editor’s Choice Award e l’Innovation Award all’aeromobile Tecnam P-Mentor in riconoscimento della sua qualità di progettazione e delle tecnologie avanzate. L’annuncio è stato dato durante il Flying’s event nella serata di apertura dell’EAA AirVenture Oshkosh 2024. Il premio riconosce anche la qualità dell’intera flotta Tecnam, dalla categoria Light Sport all’innovativa serie P2012, che sta sostituendo molti velivoli obsoleti per gli operatori commerciali in tutto il mondo, e naturalmente il P-Mentor, che sta rivoluzionando il mercato dell’addestramento e le sue best practices.
Nel 2024, Tecnam ha iniziato le consegne del P-Mentor alle principali scuole di volo statunitensi, come la Kilo Charlie Aviation nel Kansas, la Vermont University e la Stephen F. Austin State University in Texas.
“Siamo estremamente onorati di ricevere questo prestigioso premio. Inoltre siamo orgogliosi che Tecnam sia stata riconosciuta, da una pubblicazione del settore dell’aviazione così prestigiosa, come l’azienda più innovativa nel settore dell’aviazione per il suo design e le tecnologie avanzate”, ha dichiarato Giovanni Pascale Langer, Amministratore Delegato di Tecnam.
“Tecnam sta dimostrando che l’innovazione nell’aviazione è possibile e questo aiuterà le generazioni attuali e future di piloti a volare su aerei più sostenibili e moderni”, ha affermato Randy S. Bolinger, direttore editoriale di FLYING.
Guarda qui l’intervista video su YouTube (in lingua inglese) a David Copeland, Direttore Vendite Tecnam US: https://www.youtube.com/watch?v=53O6ORUcJOA
Tradizione, innovazione e visione: questi fattori stanno portando Tecnam verso nuovi orizzonti. Sulla base di dati recenti e benchmark del settore, Tecnam offre la flotta di addestramento più ecologica al mondo. Le scuole di volo che utilizzano la flotta monomotore e bimotore di Tecnam possono risparmiare fino a 10 tonnellate di emissioni di CO², per ogni studente che completa la formazione per ottenere la licenza di pilota commerciale, con una riduzione del 60% rispetto a una flotta che utilizza carburante 100LL in 155 ore di volo, incluse 30 ore su un bimotore  (www.Tecnam.com/soar-greener ).

 

I riconoscimenti per la Tecnam: Flying Magazine Editor’s Choice Award and Innovation Award (foto Tecnam)
Fonte: Comunicato Ufficio Stampa Tecnam)
EdP-mb

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

Ultime News

Tecnam e Redbird per formare la prossima generazione di aviatori

Gli aeromobili Tecnam della Redbird schierati sul piazzale della scuola di addestramento (foto: Tecnam) Capua (CE) Italia — Con la...

Ricerca per categoria: