Tecnam svela il nuovo bimotore P2006T NG

All'apertura della 30ª edizione di AERO 2024 a Friederischafen in Germania

Il Tecnam bimotore P2006T NG (Next Generation) – Foto: Tecnam

Friederischafen (Germania)Tecnam ha annunciato di recente con una nota stampa, la presentazione della nuova edizione del bimotore P2006T.
Il nuovo design nasce in seguito ai suggerimenti dei clienti e migliora molte caratteristiche del noto bimotore, di cui sono state già costruite 400 unità.
Il nuovo TECNAM P2006T NG (Next Generation), cosi è siglato il nuovo nato, è il risultato di oltre 300 miglioramenti dell’attuale P2006T MkII. I piloti ora beneficiano di una porta anteriore aggiuntiva per il copilota e di un accesso esterno al vano bagagli. Anche i finestrini sono state ridisegnati e ingranditi per migliorare la visibilità.
L’aeromobile monta attualmente due motori Rotax9121Sc3 a doppia iniezione, che offrono maggiore efficienza ad alta quota e un consumo di carburante ridotto di 14 lt/ora (3,7 USG/h) per motore.
Le luci di posizione delle ali e l’anticollisione sono integrate nelle winglets e dotate della più moderna tecnologia LED. Ciò non solo migliora l’efficienza, lo stile e la visibilità, ma offre anche una soluzione di illuminazione più ecologica e durevole.
Anche gli interni hanno subito importanti miglioramenti con il montaggio di una console centrale che ospita la tastiera FMS GCU477, per una gestione efficiente di tutta l’avionica Garmin, compreso l’ autopilota a 3 assi GFC700, e il G1000 NXi, che offre un’interfaccia pilota intuitiva con totale connettività tra i tablet e la cabina di pilotaggio, con l’innovativo sistema avionico Garmin Flight Stream.
Tecnam propone anche una versione super premium: la P2006 NG SPORT. Questa versione presenta un design tutto italiano di puro lusso su ogni aeromobile e ogni dettaglio è stato meticolosamente progettato e realizzato a mano: cruscotto in pelle nera con luci soffuse a LED, pannelli in carbon look, forcelle e console centrale rivestiti in pelle. L’abitacolo è dotato di cielo in Alcantara, morbidi sedili in moquette, pareti laterali in pelle e pannelli laterali con loghi in carbon look (https://tecnam.com/aircraft/p2006t-ng/).

La presentazione ha avuto luogo all’apertura della 30ª edizione della Fiera Internazionale “AERO 2024” a Friederischafen, con l’intervento dell’amministratore delegato di Tecnam, Giovanni Pascale Langer che ha spiegato, ad un vasto pubblico di media e clienti,  i vantaggi di questo nuovo aeromobile. Gli ordini sono arrivati ​​dal ​​primo giorno, con la Spanish Flying School Fly-By che è diventata l’operatore di lancio del P2006T NG, per espandere le operazioni della propria flotta e rispondere alla crescente domanda delle compagnie aeree. Il P2006T NG sarà lanciato per primo nei Paesi approvati dall’EASA.
Oggi, con il P2006T NG, Tecnam conferma la sua posizione come uno dei produttori di aeromobili più innovativi al mondo”, ha affermato Paolo Pascale Langer, Amministratore delegato di Tecnam . “Ogni anno certifichiamo diversi nuovi progetti per offrire le migliori soluzioni possibili ai nostri clienti.”

L’amministratore delegato di Tecnam Giovanni Pascale Langer durante la presentazione (foto: Tecnam)

 

(Fonte e foto: Ufficio Stampa Tecnam)
EdP-mb

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

Ultime News

Northrop Grumman avvia la produzione del primo E-2D Advanced Hawkeye per la Francia

Rendering dell'E-2D (Credit: Northrop Grumman) St. Augustine, Florida (USA)  – Northrop Grumman Corporation (NYSE: NOC), il 10 dicembre scorso, ha...

Ricerca per categoria: