Le Frecce Tricolori (foto: repertorio Pierpaolo Maglio)
Oggi pomeriggio, nel corso delle prove della manifestazione aerea che si sarebbe dovuta tenere domani all’aeroporto di Torino “Aeritalia”, un velivolo MB 339 della Pattuglia Acrobatica Nazionale, durante la fase di decollo, per cause ancora non note, si è schiantato a fondo pista all’altezza della frazione San Francesco al campo. Il pilota si è lanciato prontamente con il seggiolino eiettabile atterrando pare senza danni col paracadute, mentre il velivolo, a poche decine di metri dal terreno, ha proseguito la corsa senza controllo precipitando e incendiandosi.
Dalle prime notizie sembra che nell’incidente sia deceduta una bambina di cinque anni, mentre il fratello di nove è rimasto ustionato e trasportato in ospedale assieme ai genitori anche loro ustionati dalle fiamme del velivolo.
In proposito riportiamo il link di pubblicazione di un video del decollo delle Frecce Tricolori a Torino, diffuso sul Web dal Quotidiano Canavese nel proprio sito, che riprende la tragica sequenza del decollo della P.A.N. e la caduta del velivolo: https://www.quotidianocanavese.it/cronaca/caselle-cade-freccia-tricolore-aeroporto-incidente-aereo-46262
EdP-mb