TRANSAVIA SALE A BORDO DI SNAPCHAT

Dopo aver lanciato il servizio in WhatsApp lo scorso febbraio e aver raggiunto un milione di follower su Facebook in giugno la compagnia sceglie Snapchat per condividere contenuti, storie e “dietro le quinte” di assistenti e piloti

Transavia introduces Snapchat

Parigi/Amsterdam, 26 luglio 2016 – Transavia, la compagnia low cost del gruppo Air France KLM, espande la sua strategia di comunicazione sui social media lanciando l’account di Snapchat: ‘TransaviaSnap’. Il canale sarà popolato con contenuti legati al “dietro le quinte” filmati dagli assistenti di volo, e in questo modo gli user di Snapchat potranno conoscere più da vicino il quotidiano di personale e piloti. Transavia è continuamente alla ricerca di nuovi strumenti per dialogare con i propri passeggeri e comunità di riferimento, ed è uno dei primi vettori europei a lanciare un account Snapchat.

“Per una compagnia così votata al digitale come Transavia Snapchat rappresenta un’ottima opportunità per avvicinarsi ai propri passeggeri e farsi conoscere più approfonditamente. Fin dal lancio della nostra compagnia siamo sempre stati convinti che la cosa più importante è creare un senso di vicinanza e prossimità con i nostri clienti” ha detto Paul de Raad, Vice President Marketing & eCommerce Transavia.

Attualmente Transavia dialoga già con i propri passeggeri su Facebook, Twitter, Whatsapp, Instagram e Linkedin. La popolarità di Snapchat sta crescendo in maniera importante, e il canale è un’ottima aggiunta al portfolio social media già attivo della compagnia. Grazie al nuovo canale, gli user di Snapchat accederanno a contenuti di intrattenimento curati dal personale Transavia: ogni settimana un assistente di volo avrà il compito di curare i contenuti di Snapchat e condividere momenti autentici. Il primo contenuto presente sul canale Snapchat di Transavia è stato creato da uno dei dipendenti della compagnia lunedì 25 luglio.

(Fonte: ABC-PR Consulting, Ufficio Stampa Transavia, 26 luglio 2016)

(AdP-mb)

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

Ultime News

Thales crea un metamodello per rilevare le immagini deepfake generate dall’intelligenza artificiale

Intelligenza artificiale (Foto di Alexandra Koch da Pixabay) L'intelligenza artificiale è stato il tema centrale della European Cyber Week di...

Ricerca per categoria: