Dopo aver lanciato il servizio in WhatsApp lo scorso febbraio e aver raggiunto un milione di follower su Facebook in giugno la compagnia sceglie Snapchat per condividere contenuti, storie e “dietro le quinte” di assistenti e piloti
Parigi/Amsterdam, 26 luglio 2016 – Transavia, la compagnia low cost del gruppo Air France KLM, espande la sua strategia di comunicazione sui social media lanciando l’account di Snapchat: ‘TransaviaSnap’. Il canale sarà popolato con contenuti legati al “dietro le quinte” filmati dagli assistenti di volo, e in questo modo gli user di Snapchat potranno conoscere più da vicino il quotidiano di personale e piloti. Transavia è continuamente alla ricerca di nuovi strumenti per dialogare con i propri passeggeri e comunità di riferimento, ed è uno dei primi vettori europei a lanciare un account Snapchat.
“Per una compagnia così votata al digitale come Transavia Snapchat rappresenta un’ottima opportunità per avvicinarsi ai propri passeggeri e farsi conoscere più approfonditamente. Fin dal lancio della nostra compagnia siamo sempre stati convinti che la cosa più importante è creare un senso di vicinanza e prossimità con i nostri clienti” ha detto Paul de Raad, Vice President Marketing & eCommerce Transavia.
Attualmente Transavia dialoga già con i propri passeggeri su Facebook, Twitter, Whatsapp, Instagram e Linkedin. La popolarità di Snapchat sta crescendo in maniera importante, e il canale è un’ottima aggiunta al portfolio social media già attivo della compagnia. Grazie al nuovo canale, gli user di Snapchat accederanno a contenuti di intrattenimento curati dal personale Transavia: ogni settimana un assistente di volo avrà il compito di curare i contenuti di Snapchat e condividere momenti autentici. Il primo contenuto presente sul canale Snapchat di Transavia è stato creato da uno dei dipendenti della compagnia lunedì 25 luglio.
(Fonte: ABC-PR Consulting, Ufficio Stampa Transavia, 26 luglio 2016)
(AdP-mb)