La compagnia aerea prende in wet lease, a condizioni competitive, trentatre aeromobili da Air Berlin per i prossimi 6 anni
L’ accordo include il personale di cabina, di bordo e la manutenzione
Colonia, Bonn – La compagnia aerea tedesca Eurowings ha dato il via ad una fase di consolidamento nel settore dell’aviazione europea, e rileva trentatre aeromobili da Air Berlin con un accordo di wet-lease. Gli Airbus A319 e A320, andranno ad integrarsi in maniera ottimale nella flotta di Airbus di Eurowings e saranno rilevati a condizioni competitive unitamente ai piloti, agli assistenti di volo e alla manutenzione.
Eurowings rafforza così la sua posizione nel percorso intrapreso per diventare una delle compagnie leader in Europa nel segmento dei voli diretti a basso costo. L’accordo, firmato il 16 dicembre 2016 da Eurowings GmbH e Air Berlin plc, durerà 6 anni e avrà inizio a febbraio 2017, con la consegna del primo aereo. Il completamento dell’accordo di wet-lease è soggetto all’esame da parte delle competenti autorità.
Gli aerei verranno riconfigurati il più velocemente possibile con il design Eurowings: anche gli interni verranno personalizzati con componenti del marchio. I clienti potranno continuare a contare sul prediletto concetto tariffario di Basic, Smart e Best.
Il vettore, parte del Gruppo Lufthansa, rinforza così la sua presenza in particolare su otto aeroporti, tra cui Amburgo, Colonia/Bonn, Düsseldorf, Hannover e Stoccarda. Nella capitale della Baviera, Monaco, Eurowings costituisce una nuova base dove stazioneranno inizialmente quattro aeromobili, e ne aggiungerà altri nelle basi già esistenti di Vienna e Palma di Maiorca. Tutte le nuove rotte e destinazioni saranno prenotabili dal 22 dicembre sul sito www.eurowings.com o tramite call center al numero 199 257 013
«L’accordo è una pietra miliare nell’espansione di Eurowings come piattaforma leader a livello europeo – ha affermato Karl Ulrich Garnadt, membro dell’executive board di Lufthansa – attualmente stiamo crescendo come nessun’altra compagnia europea. La nostra flotta sarà significativamente più grande e potrà convincere sempre più passeggeri della nostra elevata qualità e delle ottime tariffe.»
Con l’introduzione dei nuovi aeromobili Eurowings potrà dismettere fino a venti Airbus A320 attualmente in uso. In questo modo sarà ottimizzata la capacità oggi in eccesso sul mercato delle compagnie aeree. La capacità di Eurowings sarà aumentata anche grazie ai cinquantuno aeromobili provenienti da Brussels Airlines che, a partire dal 2017, sarà ufficialmente parte del gruppo Eurowings.
(Fonte: Martinengo & Partners, 16 dicembre 2016)
(EdP-mb)