Un Panavia Tornado special color per l’anniversario dei 50 anni dal primo volo

La presentazione ufficiale all'International Aerospace Exhibition (ILA) di Berlino, dal 5 al 9 giugno 2024

IN BREVE

Il Panavia Tornado special color – Foto: Copyright Dr. Andreas Zeitler

Il 2024 è un anno molto speciale per Panavia Aircraft e per il caccia mutiruolo Tornado: 50 anni fa, il 14 agosto 1974, decollò da Manching, in Germania, il primo prototipo di Tornado con la sua iconica colorazione rosso-bianco.
Per onorare questo evento, la GE Air Force ha realizzato (con il supporto di Panavia Aircraft GmbH e Airbus Deference & Space a Manching) una speciale colorazione che riassume in realtà le livree che i Tornado hanno adotatto fin dal primo volo del prototipo.
La GE Luftwaffe (@team_Luftwaffe) ha pubblicato ieri nei suoi canali social media (X/Twitter, Facebook e Instagram) immagini e alcune brevi informazioni sullo special color utilizzato 50 anni fa per il primo volo del Tornado.
L’anniversario del Tornado verrà celebrato ufficialmente all’International Aerospace Exhibition (ILA) di quest’anno a Berlino, dal 5 al 9 giugno. A settembre l’aereo tornerà a Manching e sarà presentato in occasione della celebrazione del cinquantesimo anniversario del volo inaugurale.

Un click sull’immagine per aprire la galleria

(Fonte: Ufficio Stampa Leonardo – Foto: Copyright Dr. Andreas Zeitler)
EdP-mb

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

Ultime News

Enac e il Dipartimento per la Trasformazione Digitale presentano HyperTwin, piattaforma digitale che rivoluzionerà il trasporto aereo del futuro

La sede dell'Enac (Foto: repertorio Enac) Roma – Una piattaforma digitale per la mobilità aerea avanzata e per facilitare l’operatività...

Ricerca per categoria: