Visita al simulatore dell’Aero Club “F.Baracca” di Lugo

Una giornata in compagnia degli istruttori dell'Aero Club di Lugo al fine di illustrare l'importanza che questo simulatore di volo ricopre per il conseguimento del brevetto di pilota e per il suo mantenimento. Possibilità di prenotare lezioni di approfondimento della navigazione strumentale basica VOR-ADF-ILS.

Il simulatore Entrol H11 EC-135 FNPT II MCC dell’Aero Club di Lugo (foto Massimo Baldi)

Gentilissimi Soci,
il nostro simulatore di volo per elicottero (in calce le caratteristiche generali e la galleria delle foto dell’Entrol H11 EC-135 FNPT II MCC) è stato recentemente aggiornato raggiungendo livelli di definizione grafica che lo pongono ai vertici dei simulatori appartenenti alla stessa categoria.
E’ nostra intenzione organizzare per il prossimo 26 marzo, a partire dalle ore 9.30, una giornata in compagnia dei nostri istruttori al fine di illustrare l’importanza che lo stesso ricopre per il conseguimento del brevetto di pilota e per il suo mantenimento.
Per chi volesse cimentarsi al simulatore è possibile prenotare lezioni di approfondimento della navigazione strumentale basica VOR – ADF – ILS.
Per la stessa giornata il ristorante dell’aeroporto propone un pranzo ad un costo di 15 euro a persona.
Le attività sono aperte anche a conoscenti ed amici.
Sotto la locandina della giornata.
Prenotazioni alla segreteria 0545 76028

Il Presidente Oriano Callegati

Un click sull’immagine per ingrandire

Le caratteristiche del simulatore

L’ENTROL H11 EC-135 FNPT II  MCC è una piattaforma “generic multi engine”, “visual” fissa, utilizzata dai professionisti di elicottero, che replica nel dettaglio l’elicottero biturbina EC-135  della Ecureuil, abilitato al volo a vista e strumentale, che copre tutte le esigenze di formazione avanzata del pilota in quanto dispone di tutti gli elementi necessari per una simulazione ed un realismo di alta formazione, utilizzando sofisticate strumentazioni digitali.
La macchina dispone di un doppio controllo di volo motorizzato, doppio collettivo interconnesso, doppia funzione della valvola a farfalla del gas interconnessa (failure FADEC), tre proiettori 150×40 abbinati ad uno schermo visivo esterno (ad angolo elevato), pannello overhead funzionale, P2,P2 +, Cat-A, avionica avanzata, radar:WX e ARA, GPS, operazioni off-shore, strumentazione doppia, MCC, Centro consolle.
Questa macchina è utilizzata anche per addestrare anche i nuovi piloti per i corsi MCC – Multi Crew Coordination e multiengine IFR.

Un click sulla foto per aprire la galleria fotografica

EdP-mb

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

Ultime News

Thales crea un metamodello per rilevare le immagini deepfake generate dall’intelligenza artificiale

Intelligenza artificiale (Foto di Alexandra Koch da Pixabay) L'intelligenza artificiale è stato il tema centrale della European Cyber Week di...

Ricerca per categoria: