Volotea: ripartita la tratta Verona-Brindisi

Dal 23 marzo si sono accorciate le distanze tra Veneto e Salento

Volotea Boeing 717 2BL (foto commons WikiProjet Fabrizio Berni)
Volotea Boeing 717 2BL (foto repertorio commons WikiProjet Fabrizio Berni)

Verona, 31 marzo 2016 – Volotea, la compagnia aerea low-cost che collega medie e piccole destinazioni in Europa, scalda i motori e riattiva i suoi collegamenti da e per Verona: da mercoledì 23 marzo, infatti, è possibile decollare nuovamente dal Catullo verso Brindisi. La rotta, operata con frequenza bisettimanale, offre voli comodi e diretti a tariffe accessibili a tutti i passeggeri veneti che intendono raggiungere comodamente il Salento, una regione incantevole con scorci mozzafiato e prelibatezze enogastronomiche irresistibili.

«Con la ripartenza del volo verso Brindisi – afferma Valeria Rebasti, Commercial Country Manager Volotea Italiaabbiamo deciso di arricchire la nostra offerta di voli riservata ai passeggeri veneti. Da Verona, una delle nostre basi operative a livello europeo, è infatti possibile decollare anche verso altre bellissime città italiane: da Alghero a Cagliari, passando per Olbia, Catania, Palermo, Napoli e Bari. Tante le destinazioni per chi invece preferisce viaggiare all’estero: si vola da Verona verso Ibiza, Palma di Maiorca, Santorini, Tirana e Chisinau

«Si rafforza ulteriormente la partnership cominciata nel 2012 con Volotea. Grazie al supporto della low cost, infatti, siamo riusciti a costruire una rete di collegamenti in grado di soddisfare le aspettative di viaggio dei nostri passeggeri – afferma Paolo Arena, presidente dell’Aeroporto di Verona  –. Ma non solo. Grazie ai suoi voli, comodi e diretti, il vettore contribuisce ad incrementare il traffico incoming verso il nostro territorio, rafforzando l’economia locale.»

Tutte le rotte da e per Venezia sono disponibili sul sito www.volotea.com, nelle agenzie di viaggio o chiamando il call center Volotea all’895 895 44 04.

A proposito di Volotea
Nel 2016 Volotea opererà più di 38.000 voli e 196 rotte verso 72 capoluoghi regionali e medie città europee in 13 Paesi(Francia, Italia, Spagna, Germania, Grecia, Croazia, Repubblica Ceca, Albania, Israele, Moldavia, Portogallo, Malta e Regno Unito). In Italia la compagnia sarà presente in 18 aeroporti, in cui opererà 105 rotte. Da febbraio 2016 la flotta del vettore verrà ampliata con l’aggiunta di 4 Airbus 319.
Nell’ultimo anno Volotea ha trasportato oltre 2.500.000 passeggeri e operato più di 27.000 voli (+30% vs. 2014) per un giro d’affari di quasi 210 milioni di Euro (rispetto ai 150 del 2014). Nel corso del 2015, inoltre, il vettore ha ottenuto importanti riconoscimenti: l’ottavo posto nella Top 10 delle migliori compagnie aeree, secondo la ricerca annuale condotta da eDreams tra 90.000 viaggiatori in Europa, e il premio per il Miglior Servizio Clienti 2016 (Best Customer Service of the Year) nella categoria “compagnie aeree”, organizzato dall’associazione Sottotempo. Non a caso, il 90% dei passeggeri che ha volato con la low-cost, la raccomanderebbe anche a familiari e amici.

Volotea
, la compagnia aerea delle medie e piccole città europee, offre voli diretti a tariffe competitive. A marzo 2016, il vettore ha ricevuto il suo primo Airbus A319 e, nel corso del 2016, aggiungerà un totale di 4 A319 alla sua flotta di 19 Boeing 717. L’A319 incrementerà del 20% la capacità di trasporto passeggeri della compagnia, grazie alla configurazione interna di 150 posti, rispetto ai 125 dei Boeing 717. Entrambi i modelli sono noti per il comfort e la loro affidabilità. Nel 2016, la compagnia opererà più di 38.000 voli su 196 rotte, connettendo 72 città di media e piccola dimensione in 13 Paesi: Francia, Italia, Spagna, Germania, Grecia, Repubblica Ceca, Croazia, Israele, Albania, Moldavia, Portogallo, Malta and Regno Unito. Dall’avvio delle sue attività nell’aprile 2012, Volotea ha trasportato più di 7 milioni di passeggeri in Europa che, nel solo 2015, sono stati più di 2.5 milioni.

(Fonte: Ufficio Stampa Aeroporto di Verona, 31 marzo 2016)

(EdP-mb)

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

Ultime News

Thales crea un metamodello per rilevare le immagini deepfake generate dall’intelligenza artificiale

Intelligenza artificiale (Foto di Alexandra Koch da Pixabay) L'intelligenza artificiale è stato il tema centrale della European Cyber Week di...

Ricerca per categoria: