Airbus A321neo Wizz Air: (Airbus SAS – Computer rendering by FIXION – MMS Airbus)
IN BREVE
#A321neo @wizzair |
Tolosa, Francia – Wizz Air, la compagnia aerea europea ultra-low cost in più rapida crescita, ha siglato un contratto fermo per 75 ulteriori aeromobili della Famiglia A321neo, portando il totale per il più grande aeromobile a corridoio singolo di Airbus a 434 e per la Famiglia A320 di Wizz Air a un totale 565 aeromobili.
Wizz Air è un operatore interamente Airbus con una flotta di oltre 180 aeromobili della Famiglia A320 attualmente in servizio.
L’A321neo è il più grande aeromobile della Famiglia A320neo di Airbus e offre un’autonomia e prestazioni senza precedenti. Grazie ai motori di nuova generazione e agli Sharklet, l’A321neo consente di ridurre del 50% la rumorosità e di ottenere un risparmio di carburante e di CO2 di oltre il 20% rispetto agli aeromobili a corridoio singolo della generazione precedente, massimizzando al contempo il comfort dei passeggeri nella cabina a corridoio singolo più ampia oggi disponibile. A oggi sono stati ordinati quasi 5.200 A321neo da clienti di tutto il mondo.
(Fonte e foto: Ufficio Stampa AIRBUS: Heritage House Reputation Architects)
EdP-mb